La scuola primaria IV Novembre ci porta nel mondo di Oz con "Libri al centro" - Tuttoggi.info

La scuola primaria IV Novembre ci porta nel mondo di Oz con “Libri al centro”

Redazione

La scuola primaria IV Novembre ci porta nel mondo di Oz con “Libri al centro”

Sabato 9 giugno il centro di Marsciano farà da teatro alla festa della scuola per la chiusura dell’anno scolastico
Mer, 06/06/2018 - 00:15

Condividi su:


Con la seconda edizione di “Libri al centro”, iniziativa promossa nell’ambito del Maggio dei Libri, la scuola primaria IV Novembre di Marsciano si appresta a concludere il corrente anno scolastico. L’evento, promosso dal I° Circolo didattico in collaborazione con il Comune di Marsciano, è una vera e propria festa che si svolgerà per le vie e le piazze del centro cittadino con laboratori di lettura e attività ludiche.

Tema della giornata sarà il Mago di Oz. L’avventura, sulla via per Oz, inizierà alle ore 9.00 nel giardino interno alla scuola, per poi proseguire su piazza degli Uffici, piazza dello Statuto, piazza della Libertà e piazza san Giovanni, con letture del libro e attività applicative. Il momento conclusivo sarà nel castello di Oz (allestito presso il giardino scolastico) con il rientro a casa di Dorothy, la protagonista di questa avventura.

La scelta di una manifestazione che si svolge all’esterno della scuola, nelle piazze della città, è volta a valorizzare l’importanza dell’interazione con il contesto sociale e storico-culturale nel quale la scuola opera, animando, come già fatto per le attività natalizie, uno spazio del territorio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!