La scuola 'Carducci' sarà demolita e ricostruita - Tuttoggi.info

La scuola ‘Carducci’ sarà demolita e ricostruita

Claudio Bianchini

La scuola ‘Carducci’ sarà demolita e ricostruita

Le operazioni saranno a carico del Governo nell'ambito del post terremoto Centro Italia
Ven, 20/01/2017 - 16:48

Condividi su:


Anche la scuola media ‘Carducci’ di Foligno è stata ufficialmente inserita nell’ambito del programma straordinario elaborato dal Governo per gestire la ricostruzione di 25 istituti scolastici del centro Italia, come anticipato ieri da Tuttoggi.info.

L’ordinanza è controfirmata direttamente dal commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani e prevede il rifacimento degli edifici entro il prossimo anno scolastico.

>> Articolo correlato: Terremoto, da Errani sì a 25 nuove scuole | Gli step degli interventi, entro marzo le urbanizzazioni

La ‘Carducci’ verrà così restrutturata con fondi governativi, e non con stanziamenti dalle casse comunali. Disco verde alla demolizione della struttura da parte della Soprintendenza che ha dato il via libera al rifacimento della parte vecchia da integrare con la parte già agibile e la palestra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!