E’ la russa Anna Semenkova la Miss Europe Continental 2016 - Tuttoggi.info

E’ la russa Anna Semenkova la Miss Europe Continental 2016

Pietro Manna

E’ la russa Anna Semenkova la Miss Europe Continental 2016

In un Teatro Menotti allestito con effetti speciali trionfa la bellezza nordica della ragazza di Kiev
Dom, 20/11/2016 - 12:15

Condividi su:


E’ stata una finale combattuta, in cui 30 ragazze, selezionate tra le  60 giunte a Spoleto nei giorni scorsi da tutta Europa, vincitrici dei vari contest nazionali o regionali, si sono sfidate a colpi di bellezza mettendo in seria difficoltà l’autorevole giuria composta dall’attrice Camilla Ferranti, dalla conduttrice Maria Monsè, dall’attore Hamarz Vasfi e dallo show-man Antonio Zequila.

Alla fine ha vinto la bellezza tipicamente nordica di Anna Semenkova, ragazza russa originaria di Kiev, da ieri Miss Europe Continental, con buona pace di tutte le altre tra cui la foggiana Antonella Fragasso, che con il suo portamento ed i suoi tratti splendidamente mediterranei, aveva dato fino alla fine a gran parte del pubblico l’impressione di poter primeggiare senza problemi.

Il patron della manifestazione Alberto Cerqua ha messo in campo una produzione top, con un allestimento futuristico, una regia sapiente, una fonica perfetta curata dal professionista spoletino Luca Starpi e una coppia di conduttori del calibro di Veronica Maya e Marco Senise, che hanno dato alla serata quella mota di vivacità che alla fine fa la differenza.

E la città di Spoleto ha risposto alla grande, con il Teatro Nuovo Giancarlo Menotti, limitato nella capienza per motivi di sicurezza legati al recente terremoto, pieno in ogni ordine di posti. Si è però fatta notare l’assenza di figure istituzionali che risulta quanto mai singolare al cospetto di un evento di simile portata e di grande pubblicità per la città di Spoleto, citata a vario titolo e indicata in diversi momenti dai vari protagonisti della serata come uno dei luoghi più belli d’Italia e quindi del mondo.

Il concorso Miss Europe Continental, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è infatti in forte ascesa tanto che ieri sera la serata è stata registrata da un service televisivo di primissimo livello, poiché è stata richiesta da varie emittenti di diverse nazioni, che la trasmetteranno pubblicizzando il nome di Spoleto nel mondo.

Inoltre la scelta di Spoleto sia come sede operativa dell’organizzazione che come sede della finale del concorso ha portato alla città indubbi benefici in termini di lavoro tecnico e logistico e soprattutto in termini di flussi turistici legati all’evento che in questa settimana appena trascorsa ha impegnato a pieno le quattro strutture alberghiere più grandi della citta.

Insomma una grande occasione per Spoleto per stringersi attorno al “suo” concorso e farsi ambasciatore della bellezza nel mondo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!