LA QUINTANA DI FOLIGNO APPRODA A SANREMO( guarda le foto) - Tuttoggi.info

LA QUINTANA DI FOLIGNO APPRODA A SANREMO( guarda le foto)

Redazione

LA QUINTANA DI FOLIGNO APPRODA A SANREMO( guarda le foto)

Sab, 17/05/2008 - 12:14

Condividi su:


Straordinario successo per i quaranta studenti dell'Itcet “Feliciano Scarpellini” di Foligno che hanno partecipato al G.E.F. Festival internazionale della Creatività nella scuola svoltosi nei giorni scorsi a Sanremo. I ragazzi, preparati dalla professoressa Antonella fausti, hanno presentato nella prestigiosa cornice del teatro Ariston lo spettacolo “Marte e Cupido ai tempi di Quintana” ed hanno sfilato per il centro della città ligure sfoggiando i preziosi costumi quinta nari che sono stati oggetto di ammirazione da parte dei sanremesi e dei tanti turisti già presenti nella città dei fiori. Peraltro gli alunni si sono cimentati anche in tre coreografie di danza ed hanno animato la Notte Bianca dello studente con un balletto ironico e divertente, fuori concorso, sulle famose note della “Danza delle ore” eseguito da ballerini in tutù rosa. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell'Istituto “Scarpellini”, Sergio Cecchini, il quale ha sottolineato come l'ammissione dello spettacolo al Festival internazionale di Sanremo sia il risultato della qualità della proposta, incentrata peraltro su una peculiarità storica della città di Foligno. E soddisfazione è arrivata anche dal presidente dell'Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli, che ha voluto ringraziare il preside, i docenti ed i ragazzi dello “Scarpellini” per aver contribuito a promuovere l'immagine della manifestazione barocca e della città tra i giovani di molte nazioni del mondo. “I giovani – sottolinea Metelli – sono il nostro target preferito, come dimostra il progetto ‘Quintana e Scuola' che stiamo portando avanti allo scopo di preparare i quintanari di domani”. L'Ente Giostra della Quintana per questa iniziativa dell'Itcet “Feliciano Scarpellini” ha concesso un proprio contributo e messo a disposizione, insieme ad alcuni rioni, i costumi necessari per la realizzazione dello spettacolo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!