A La Quarta di Scheggino un laboratorio per imparare a fare il pane - Tuttoggi.info

A La Quarta di Scheggino un laboratorio per imparare a fare il pane

Redazione

A La Quarta di Scheggino un laboratorio per imparare a fare il pane

In programma domani a Scheggino la mostra mercato di prodotti tipici ma anche tante iniziative per i bambini e lo Spettacolo del fuoco
Sab, 27/05/2017 - 12:24

Condividi su:


Prodotti tipici, artigianato di qualità, ma anche un laboratorio di panificazione, animazioni per bambini ed un coinvolgente spettacolo: ci sarà tutto questo nel prossimo appuntamento – domani, domenica 28 maggio – con “La Quarta di Scheggino”, la mostra mercato di prodotti di eccellenza. Un’iniziativa  organizzata dalla Pro loco e dal Comune di Scheggino  e che si tiene la quarta domenica di ogni mese.

L’appuntamento con “La Quarta di Scheggino” è dalle ore 9 alle 20. Accanto agli stand di prodotti tipici della Valnerina e dell’Umbria e a quelli di artigianato, domenica ci saranno laboratori e animazioni per bambini. Per tutta la giornata i più piccoli potranno anche passeggiare a dorso degli asinelli.

Alle 13 sono in programma “Le degustazioni della ‘Quarta’”, al costo di 10 euro, nei ristoranti che espongono l’apposito marchio: le varie proposte prevedono un piatto unico abbinato ad un calice di vino.

Alle 16 si terrà il laboratorio di panificazione a lievitazione diretta con uso del lievito madre, condotto da Carla Chiuppi, “Facciamo il pane” (costo 10 euro, info e prenotazioni 348.7832179).

Dalle 15 alle 16 sarà possibile incontrare per le vie del borgo simpatici trampolieri, mentre dalle 16 alle 18 per i più piccoli è in programma “Il Circo delle Pulci”: le arti circensi spiegate ai bambini. Si tratta di un laboratorio di animazione interattivo per bambini dai 3 anni in su, a cura di Marilù Nardelli. Da non perdere dalle 18,30 in poi l’emozionante Spettacolo del fuoco.

La Quarta di Scheggino è organizzata da Pro loco e Comune di Scheggino. Informazioni: 348.7832179, e-mail prolocoscheggino@libero.it, sito web www.laquartadischeggino.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!