La Polizia Locale di Assisi ha festeggiato la ricorrenza di San Sebastiano - Tuttoggi.info

La Polizia Locale di Assisi ha festeggiato la ricorrenza di San Sebastiano

Redazione

La Polizia Locale di Assisi ha festeggiato la ricorrenza di San Sebastiano

Gli agenti municipali si sono dati appuntamento al Santuario di Chiesa Nuova per la messa officiata da padre Rosario Gugliotta
Lun, 22/01/2018 - 15:26

Condividi su:


Sabato 20 gennaio la Polizia Locale di Assisi ha voluto festeggiare il patrono nazionale, San Sebastiano, con una cerimonia semplice ma piena di significato.

Gli agenti municipali si sono dati appuntamento al Santuario di Chiesa Nuova (dove è custodita una statua del Santo Martire) per assistere alla funzione religiosa officiata da padre Rosario Gugliotta.

Durante l’omelia il francescano ha voluto porre l’attenzione sul ruolo della Polizia Locale, sempre più proiettata nel tessuto sociale della nostra comunità.

Un ruolo che è stato posto in grande evidenza nel successivo incontro conviviale, che gli agenti municipali hanno voluto condividere con la Giunta Comunale, con il Sindaco Stefania Proietti, il Vice-sindaco Valter Stoppini, la Presidente del Consiglio Comunale ed il Comandante Antonio Gentili.

Il Vicesindaco Stoppini, in virtù della delega alla Polizia Locale, ha ricordato la molteplicità delle attività e delle azioni che, al di là dei servizi di istituto, interessano il Corpo assisano, giornalmente impegnato in operazioni a tutela dei cittadini, dei turisti e dei pellegrini che giungono in città.

Un impegno che è stato formalmente riconosciuto mediante un’attestazione che lo stesso Sindaco Proietti e il Comandante hanno voluto consegnare ad alcuni agenti distinti in varie operazioni.

Un attestato di stima e di riconoscenza è stato consegnato a Giuseppe Alessandretti, “vigile” di lungo corso, da poco andato in pensione.

Foto repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!