La poesia di Simone Cumbo riapre l'Oratorio degli Angeli - Tuttoggi.info

La poesia di Simone Cumbo riapre l’Oratorio degli Angeli

Redazione

La poesia di Simone Cumbo riapre l’Oratorio degli Angeli

Il "Ridotto degli Illuminati" tornerà ad essere "un luogo per la cultura diffusa"
Mar, 11/07/2017 - 10:35

Condividi su:


Con le poesie del tifernate Simone Cumbo è stato simbolicamente riaperto al pubblico l’Oratorio degli Angeli, conosciuto anche come Ridotto degli Illuminati di Città di Castello, dopo aver ospitato per circa due anni i volumi delle Biblioteca in fase di trasferimento.

Tornerà alla sua funzione originale: essere un luogo per la cultura diffusa, dove incontrarsi e confrontarsi in nome dell’arte e dell’espressività a vantaggio di tutti i soggetti che in questa città hanno qualcosa da dire e da ascoltare” ha detto l’assessore alle Politiche educative Rossella Cestini in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, intervenendo alla presentazione dell’ultimo libro di Simone Cumbo “Lasciateci ai nostri sogni”.

Conosciuto per l’impegno in politica e nel sociale, Cumbo dal 2014 ha aggiunto la poesia ai suoi interessi, con lusinghieri successi a livello nazionale e la pubblicazione di alcune sue composizioni. Durante l’iniziativa, introdotta e punteggiata dalle note del Quartetto Dalla Apollo Liceo Guitar Orchestra della Scuola comunale di musica G. Puccini, David Berliocchi e Beatrice Mearelli hanno interpretato alcune poesie, significative dei principali filoni ispirativi: l’amore, la rivoluzione e la poesia come modalità dell’esistenza, militante.

Prossimo appuntamento con Simone Cumbo venerdì 28 luglio, sempre alle 21 all’Oratorio degli Angeli. “Un nuovo inizio – conclude la Cestini – benaugurale perché il pubblico ha apprezzato la formula dialogica e coinvolgente che abbiamo sperimentato in questo esordio e che potrebbe continuare ad essere la cifra stilistica dell’Oratorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!