La Pastorale Giovanile presenta "Domani è un altro giorno" di Stefano Alleva - Tuttoggi.info

La Pastorale Giovanile presenta “Domani è un altro giorno” di Stefano Alleva

Redazione

La Pastorale Giovanile presenta “Domani è un altro giorno” di Stefano Alleva

Il cortometraggio realizzato a conclusione del Laboratorio di Cinematografia diretto dal regista Stefano Francesco Alleva
Ven, 16/06/2017 - 14:29

Condividi su:


La Pastorale giovanile dell’archidiocesi di Spoleto-Norcia, coordinata da suor Anna Maria Lolli, presenta il cortometraggio “Domani è un altro Giorno” realizzato a conclusione del Laboratorio di Cinematografia diretto dal regista Stefano Francesco Alleva, con la collaborazione del filmaker Massimo Menghini. Vi hanno partecipato una ventina di ragazzi delle scuole superiori della città di Spoleto e del centro diocesano di pastorale giovanile, oltre a qualche adulto che si è reso disponibile al progetto.

Il cortometraggio verrà presentato martedì 20 giugno al Centro Giovanile (Spoleto, Piazza Garibaldi, 35), con ingresso libero. La serata avrà inizio alle 20.00 con un cocktail di benvenuto. Al termine della proiezione, verranno consegnati gli attestati di partecipazione. Il progetto ha avuto il Patrocinio del Comune di Spoleto, si è articolato in sei mesi, con frequenza settimanale, e si è svolto quasi interamente presso la sede della pastorale Giovanile. Le riprese hanno coinvolto, con differenti mansioni e ruoli, tutti i partecipanti al Laboratorio e sono state effettuate in diverse locations di Spoleto. In occasione della serata verranno esposte alcune foto di scena di Elisa Capocci.

«Oggi la bellezza e l’arte – afferma suor Anna Maria Lolli – sono vie privilegiate per dialogare con i giovani e col mondo che ci circonda, in quanto portatrici di valori e in grado di far esprimere i talenti che ognuno ha. Crediamo fermamente – prosegue la religiosa – che in futuro questa possa essere una delle proposte educative per i giovani della nostra città». Info: 0743-47240; 347-9355156.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!