La Partita del cuore per la beneficenza e per Zarko Petrovic - Tuttoggi.info

La Partita del cuore per la beneficenza e per Zarko Petrovic

Redazione

La Partita del cuore per la beneficenza e per Zarko Petrovic

Prima la consegna del defibrillatore grazie a 'I Cento Comuni', poi spazio al grande volley con i campioni di ieri e di oggi
Mar, 05/05/2015 - 08:17

Condividi su:


Proseguono le iniziative nell’ambito del progetto “Spoleto Città Cardioprotetta”. Dalla presentazione di settembre scorso a Palazzo Bufalini, sono molti gli eventi organizzati per promuovere le finalità del progetto e portare avanti la raccolta fondi per l’acquisto di 15 defibrillatori da donare alla città di Spoleto. Domenica 10 maggio sarà la volta de “La partita del Cuore” tra gli atleti della Olio Venturi, che hanno scritto pagine indimenticabili della pallavolo spoletina tra la fine degli anni ’80 e la prima metà degli anni ’90, e quelli della Monini Marconi, squadra che ha ottenuto quest’anno, con tre giornate di anticipo, la promozione in B1.

L’evento sportivo è stato organizzato dal Comune di Spoleto in collaborazione con l’Associazione culturale “I Cento Comuni” in ricordo di Zarko Petrovic, il centrale serbo di Novi Sad, scomparso il 2 aprile 2007, che militò nella Olio Venturi dal 1989 al 1993. L’appuntamento al Palazzetto dello Sport “Don Guerrino Rota” inizierà alle ore 17 con la presentazione del progetto “Spoleto, Città Cardioprotetta” e la consegna del primo defibrillatore alla città di Spoleto (la raccolta fondi si concluderà nel mese di giugno). Alle ore 17:30 è previsto il saluto ai Campioni della Olio Venturi e della Monini Marconi per poi lasciare spazio alla partita che inizierà alle ore 18.

Allenata da Carmelo Pittera, la squadra della Olio Venturi sarà formata da Gianni Mascagna, Giuseppe Selvaggi, Damiano Pippi, Paride Foschi, Enrico Berengan, Marco Mancini, Roberto Viscuso, Giancarlo Toscanella, Paolo Malvestiti e Francesco Lavorato. Per la Monini Marconi, allenata da Paolo Restani, scenderanno in campo Niccolò Lattanzi, Alessandro Dordei, Costantino Garofalo, Daniele Trombettoni, Cristian Vigilante, Diego Musco, Luca Battistelli, Mirko Miscione, Andrea Vanini, Riccardo Costanzi, Domenico Cavaccini, Leonardo Di Renzo.

Il progetto “Spoleto Città Cardioportetta” è promosso dalla Banca Mediolanum insieme al Lions Club Spoleto, con il patrocinio del Comune di Spoleto e in collaborazione con l’Associazione Culturale “I Cento Comuni”, il Mountain Bike Club di Spoleto, l’Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Spoleto, il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) Gruppo di Spoleto, la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Spoleto, l’Associazione Volontari Croce Verde Spoleto e l’Associazione Radioamatori Italiani sez. di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!