La nuova 'Val di Chienti' avrà la galleria della Quintana - Tuttoggi.info

La nuova ‘Val di Chienti’ avrà la galleria della Quintana

Redazione

La nuova ‘Val di Chienti’ avrà la galleria della Quintana

Il tratto di Belfiore della Ss 77 sarà intitolato alla Giostra I Grazie di Metelli a Guido Perosino presidente della Quadrilatero Spa
Mer, 27/07/2016 - 14:42

Condividi su:


La Quintana è in festa: la galleria di Belfiore, nel primo tratto della strada 77 Val di Chienti è infatti stata ufficialmente dedicata alla Giostra di Foligno.

La comunicazione è arrivata direttamente al presidente dell’Ente, Domenico Metelli da parte del dottor Guido Perosino, presidente della Quadrilatero Umbria Marche Spa.

L’ufficialità, dunque, arriva proprio alla vigilia dell’inaugurazione dell’importante via di comunicazione tra l’Umbria e le Marche, con al partecipazione del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del Ministro per le Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Del Rio.

Si tratta di un vero e proprio regalo che il dottor Perosino, piemontese ma umbro di adozione, ha voluto fare alla Quintana in occasione del Settantennale.

Sul cartello, apposto all’ingresso della galleria, c’è la scritta “Belfiore della Quintana di Foligno” e annuncia appunto l’imminente arrivo nella città della Quintana.

“E’ stato davvero un grandissimo regalo in occasione dei 70 anni della nostra manifestazione – ha commentato soddisfatto il presidente dell’Ente, Domenico Metelli – e non finirò mai di ringraziare il dottor Perosino che ha voluto donarci questa prestigiosa dedica. Non era facile – ha aggiunto – proprio perché i criteri usati nell’intitolazione delle gallerie sono diversi e si limitano solo alla località. Quindi ringrazio ancora l’amico Guido per questa attenzione nei confronti della manifestazione che gli vale la nostra perenne riconoscenza”.

Il presidente Metelli ha quindi invitato il dottor Perosino ad assistere alla Giostra della Rivincita del 18 settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!