La nuova tappa degli itinerari tra l'Umbria e le Marche - Tuttoggi.info

La nuova tappa degli itinerari tra l’Umbria e le Marche

Redazione

La nuova tappa degli itinerari tra l’Umbria e le Marche

Mercoledì 19 presentazione della carta degli altopiani plestini | Grande evento a Palazzo Trinci con l'assessore regionale Chianella e sindaci del territorio
Mar, 18/04/2017 - 14:23

Condividi su:


Si svolgerà mercoledì 19 aprile a Foligno alle 17 nella sala rossa di Palazzo Trinci, la presentazione della carta degli itinerari tra Umbria e Marche che riguarda gli altopiani plestini.

Il progetto è promosso e coordinato dal Comune di Foligno, Parco di Colfiorito, in collaborazione con Regione Umbria Direzione Governo del Territorio e paesaggio, Protezione civile, Infrastrutture e mobilità Servizio Infrastrutture per la mobilità e politiche del trasporto pubblico;  gruppi regionali CAI Umbria e Marche; CAI Sezioni di Foligno e di Camerino; FIE Valle Umbra Trekking Foligno, FIE Arci Trekking Bagnara, Università Agraria di Bagnara, O.R.M.E. Camminare Liberi Foligno, FIAB Foligno Amici della Bicicletta, Associazione Sportiva Capodacqua, ASD: Pro Altopiani, Bikers Nocera Umbra, Pale Guerru Hero.

La carta degli itinerari è uno strumento per ripercorrere le antiche vie, i tratturi, le strade di pellegrinaggio sulle orme di mercanti, viandanti e viaggiatori per gli esploratori del terzo millennio. Modererà l’incontro Paolo Gubbini, consigliere incaricato al Parco di Colfiorito. Silvio Piorigo (Monte Meru editrice) farà la descrizione tecnica della carta mentre cureranno l’illustrazione dei sentieri Paolo Vandone (gruppo regionale Cai Umbria) e Paolo Montelli (gruppo regionale Cai Marche), dei percorsi mountain bike Paolo Piermarini (Asd Guerru Hero), della rete cicloturistica Angelo Velatta (Fiab Amici della biciletta Foligno). Interverrà anche Velio Del Bolgia (Direttore Regionale Busitalia) su “Intermodalità e servizi ai fruitori”. Previsti i saluti di Nando Mismetti (sindaco di Foligno), Giovanni Bontempi (sindaco di Nocera Umbra), Danilo Cosimetti (sindaco di Valtopina), Isabella Piermarini (vicesindaco di Serravalle di Chienti).

Concluderà l’incontro Giuseppe Chianella, assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti. Sarà distribuita una copia della carta e della guida del Parco di Colfiorito.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!