La neve non ferma il Capodanno in piazza - Tuttoggi.info

La neve non ferma il Capodanno in piazza

Claudio Bianchini

La neve non ferma il Capodanno in piazza

Tutto confermato, e i locali fanno registrare il pienone / La coltre bianca? Un 'valore aggiunto'
Mer, 31/12/2014 - 14:30

Condividi su:


Il Capodanno si farà: è stato confermato dopo le polemiche sugli eventi natalizi, è stato confermato dopo la ‘guerra dei cenoni’ e resta confermato anche questa sera nonostante la neve, il vento e le temperature polari. Anzi, la neve viene considerato un ‘valore aggiunto’ per rendere l’atmosfera ancor più suggestiva.

Foligno avrà il suo brindisi di mezzanotte sotto il Torrino, la macchina organizzativa andrà avanti sino all’ultimo minuto e Cristiana Mariani presidente della Confesercenti territoriale, non è certo tipo da arrendersi difronte a qualche millimetro di nevischio sparso qua e là nel centro storico.

I ristoranti ed i vari locali del cuore cittadino hanno registrato il tutto esaurito: dalle location più raffinate alle osterie, dal sushi allo street food ed è innegabile il fatto che l’evento in piazza abbia influito in maniera in certi casi determinante.

Il ‘centro del mondo’ è pronto quindi a salutare il 2015 in un tripudio di musiche, balli, luci, colori e scintillanti brindisi sotto le stelle: la festa inizierà dal pomeriggio con Annalisa Baldi, star della trasmissione televisiva ‘X Factor’ e con gli ‘Zeroincondotta’. Uno show al quale i dj si alterneranno in consolle.

Il San Silvestro folignate torna quindi, dopo anni di assenza, con il cuore cittadino rimasto spento e desolato nella notte tra il vecchio ed il nuovo anno: a volerlo ed a ridargli vita, per l’appunto, l’amministrazione comunale, la Confesercenti territoriale e la Croce Bianca di Foligno.

La travolgente Annalisa Baldi ha promesso uno spettacolo che cercherà di scaldare i cuori – e ce ne sarà davvero bisogno – pronta a risalire sul palco dalle 22 ma l’impianto verrà spento intorno alle una e mezza per rispettare le esigenze dei residenti ed evitare di inziare il nuovo anno con le vecchie e solite polemiche.

Allo scoccare della mezzanotte quindi, tutti sotto il Torrino per un 2015 all’insegna dell’amore per Foligno!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!