La Mostra del Tartufo Bianco ricorda Ubaldo "Baldino" Mariucci a 2 anni dalla scomparsa - Tuttoggi.info

La Mostra del Tartufo Bianco ricorda Ubaldo “Baldino” Mariucci a 2 anni dalla scomparsa

Redazione

La Mostra del Tartufo Bianco ricorda Ubaldo “Baldino” Mariucci a 2 anni dalla scomparsa

Il sindaco Bacchetta: "Ubaldo rimane una figura indimenticata della città e un artista molto peculiare"
Dom, 29/10/2017 - 19:57

Condividi su:


Per anni, attraverso le sue illustrazioni, Ubaldo “Baldino” Mariucci ha raccontato il tartufo e per questo motivo la città, durante la 38° Mostra dedicata alla trifola, ha voluto ricordare l’artista e disegnatore, protagonista di molte edizioni del concorso Un amore di tartufo, collegato proprio alla kermesse tifernate.

Il sindaco Luciano Bacchetta, nella giornata inaugurale, ha consegnato alla moglie Gabriella e al fratello Giulio una targa ricordo, aggiungendo l’invito a riprendere l’idea di una mostra sull’attività artistica di Ubaldo Mariucci, che il Comune sarebbe felice di accompagnare”. “La targa è un atto doveroso ma anche molto sentito, perché a due anni dalla scomparsa, Ubaldo rimane una figura indimenticata della città e un artista molto peculiare del panorama cittadino” ha aggiunto il sindaco durante la piccola cerimonia di consegna, a cui erano presenti l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti e il consigliere delegato alla Promozione del Tartufo Luigi Bartolini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!