Spoleto

La moda sposa la solidarietà, nasce il progetto Zamp for Talibè

Un volo tra Roma e Berlino ha dato vita alla sua prima collezione Zamp by Zampolini, un incontro casuale darà il via ad un nuovo progetto tra moda, creatività e solidarietà: Zamp for Talibé. Lei è la stilista umbra d’origine, berlinese d’adozione, Marta Zampolini, loro sono i bambini talibé  (studenti delle scuole coraniche senegalesi), veri protagonisti e creatori di quella che sarà una collezione speciale, originale e a tiratura limitata, realizzata in collaborazione con La Casa di Ibrahima Onlus.

Avete presente quando ti senti a metà, ti manca qualcosa ma ti guardi intorno e hai tutto? Io mi sentivo così fino a qualche settimana fa, poi ho conosciuto Giulio Capoccioni che mi ha presentato Massimo Mattioli, che a sua volta mi ha fatto conoscere una bellissima realtà: La Casa di Ibrahima Onlus”. Così nasce la collaborazione tra la Crew Zampolini e l’associazione romana, coordinata da Michela Bambini, che da anni è attiva a Keur Massar, periferia sud di Dakar, combattendo contro la mendicità dei bambini Talibé e il reinserimento sociale e familiare dei bambini di strada. Una collaborazione che porterà alla nascita della collezione di t-shirt originali e uniche che saranno colorate e decorate dagli stessi bambini Talibé durante i laboratori organizzati da Le Casa di Ibrahima e seguiti dagli educatori specializzati in forza all’associazione.

Un gioco creativo, una capsule collection limited edition e soprattutto un progetto sociale che sarà portato avanti dalla stilista, da Giulio Capoccioni, Massimo Mattioli e Michela Bambini, per sostenere i progetti dell’associazione in favore dei piccoli “stilisti” Talibé del Senegal. La capsule collection Zamp for Talibé sarà disponibile a partire dal prossimo 27 agosto, dove verrà presentato il progetto durante una serata di moda che si terrà a Spoleto. A breve saranno disponibili maggiori informazioni sulla pagina Facebook martazampoliniberlin e sui siti web http://www.martazampolini.com/solidarieta e http://www.lacasadiibrahima.org.