La "mitica" V^A dell'Itis '86-'87 celebra il trentennale del diploma - Tuttoggi.info

La “mitica” V^A dell’Itis ’86-’87 celebra il trentennale del diploma

Redazione

La “mitica” V^A dell’Itis ’86-’87 celebra il trentennale del diploma

I ragazzi del corso Informatica-Elettronica festeggiano 30 anni di amicizia mai sopita
Ven, 23/06/2017 - 11:17

Condividi su:


Foto ricordo per i 30 anni dal diploma della V^A, corso Informatica-Elettronica dell’allora Itis di Città di Castello, oggi polo tecnico “Franchetti -Salviani”.

Era il 1987 quando i 24 alunni della classe sostenevano l’esame di maturità e le loro strade si separavano, ma mai del tutto. In questi tre decenni, complice la presenza per la prima volta di ben 9 ragazze nel gruppo, i compagni di scuola di allora sono diventati amici, hanno continuato a frequentarsi ed ad esserci nei momenti importanti, come i matrimoni, e in quelli dolorosi, quando uno del gruppo se ne è andato precocemente.

Si autodefiniscono la “mitica” V^A perché non è così usuale che i rapporti nati a scuola abbiamo un prosieguo. Ma il filo rosso tra questi ragazzi non si è mai spezzato, tra divertimento, solidarietà verso il Burkina Faso e conviviali periodiche. All’ultima di queste risale la foto celebrativa dei 30 anni dal diploma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!