"La mia chitarra suona il reggae", video intervista a Valter Vincenti - Tuttoggi.info

“La mia chitarra suona il reggae”, video intervista a Valter Vincenti

Redazione

“La mia chitarra suona il reggae”, video intervista a Valter Vincenti

Da Amelia alla corte di Alborosie: i viaggi, la musica e i progetti del musicista umbro
Dom, 07/01/2018 - 10:11

Condividi su:


Da Amelia alla Giamaica, passando per Sanremo, il Cet di Mogol e collaborazioni illustri in tutto il panorama musicale italiano. «E’ che il reggae mi è sempre piaciuto, ma non lo avevo mai suonato». E così, Valter Vincenti – chitarrista, arrangiatore, produttore discografico – si ritrova a bussare alla porta di Alborosie – al secolo Alberto D’Ascola, già leader dei Reggae National Ticket e oggi reggae star di caratura mondiale – per cominciare una nuova vita.

Oggi, al termine di un tour lungo praticamente due anni e che lo ho portato a calcare i palchi di mezzo mondo (dall’America Latina, All’Africa, fino agli Stati Uniti e l’Europa, per 140 date) e in attesa di ricominciare il lavoro con Alborosie, Vincenti si racconta: i dischi in lavorazione, la collaborazione con lo One More Dub di Orvieto e i nuovi progetti in cantiere, come i “The Winners”, la rock band che strizza l’occhio alle ballad anni ’80 e al blue’s e che si sta preparando al debutto nel 2018.

Ecco la video intervista di Christian Cinti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!