La Guardia di Finanza scova 12 evasori del canone Rai - Tuttoggi.info

La Guardia di Finanza scova 12 evasori del canone Rai

Redazione

La Guardia di Finanza scova 12 evasori del canone Rai

Mar, 06/12/2011 - 11:09

Condividi su:


Nell’ambito di un preciso piano Regionale di contrasto all’evasione del canone, attuato in collaborazione con la sede RAI – Regionale per l’Umbria di Perugia, che di norma segnala i nominativi dei possibili evasori del canone, la Guardia di Finanza di Perugia ha scovato 12 cittadini residenti nei vari comuni limitrofi al lago Trasimeno per non aver pagato il canone annuale ordinario Rai TV.
Al riguardo si ricorda che gli abbonamenti ordinari del canone riguardano la mera detenzione nell’ambito familiare di uno o più televisori apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive.

Gli uomini delle fiamme gialle non verificano di persona la presenza dell'apparecchio in casa, come avviene per gli esercizi commerciali in genere (bar, ristoranti etc.) con un semplice provvedimento di accesso, ma sulla base degli sviluppi delle informazioni in possesso inviano a tutti i soggetti segnalati un invito a comparire in ufficio per verificare preliminarmente la concreta situazione di fatto ed eventualmente contestare il mancato pagamento del canone per l' anno in corso e quelli pregressi non ancora scaduti in ragione del possesso di apparecchi TV.

Il contribuente dovrà quindi dimostrare di non possedere la tv o di aver già pagato il canone dovuto. Altrimenti dovrà regolarizzare la propria posizione mediante il pagamento del canone maggiorato degli interessi in ragione dei mesi di ritardo, più la sanzione amministrativa da due a sei volte il canone dovuto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!