LA GUARDIA DI FINANZA RECLUTA 197 ALLIEVI FINANZIERI - Tuttoggi.info

LA GUARDIA DI FINANZA RECLUTA 197 ALLIEVI FINANZIERI

Redazione

LA GUARDIA DI FINANZA RECLUTA 197 ALLIEVI FINANZIERI

Mar, 23/12/2008 - 08:50

Condividi su:


Sulla Gazzetta Ufficiale n. 93 del 28 novembre 2008 – 4^ Serie Speciale – è stato pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 197 Allievi Finanzieri, riservato ai volontari delle Forze Armate in ferma prefissata di un anno (VFP1) ovvero in rafferma annuale (VFP1T), in servizio o in congedo.

Il termine per la presentazione delle domande è il 29 DICEMBRE 2008.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che:

  • siano stati, alla data del 29 dicembre 2008, arruolati nelle Forze armate, ai sensi della legge 23 agosto 2004, n. 226, quali volontari in ferma prefissata di un anno ovvero in rafferma annuale e, se in servizio, abbiano svolto almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma;

  • alla data del 1° gennaio 2008, non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età. Il limite massimo di età è elevato di un periodo pari all'effettivo servizio militare prestato fino alla data del 29 dicembre 2008 e, comunque, non superiore a tre anni. La domanda di partecipazione va presentata, possibilmente a mano, oppure inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza del Capoluogo di Provincia nella cui circoscrizione l'aspirante risiede. La domanda deve essere redatta esclusivamente su apposito modello, riproducibile anche in fotocopia e disponibile presso tutti i Reparti del Corpo nonché sul sito internet www.gdf.it, nella sezione relativa ai concorsi. Sul predetto sito istituzionale è comunque possibile acquisire ulteriori informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando.

Comando Generale della Guardia di Finanza 00162 Roma, Viale XXI Aprile 55V Reparto – Ufficio Stampa Telefono +39 06.4422.3726 – 2601 – 2ª Sezione “Pubblica Informazione” Fax +39 06.4422.3745

e-mail: urp@gdf.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!