La Giostra della Quintana conquista New York

La Giostra della Quintana conquista New York

Il presidente Metelli: “Un’emozione forte” | Oltre 100 i personaggi in sfilata lungo la Fifth Avenue

Dame, cavalieri hanno sfilato oggi pomeriggio lungo la Quinta Strada nel cuore della Grande Mela sotto la Trump Tower e a fianco dei più grandi negozi di abbigliamento e di moda d’America.

Un’emozione senza tempo che è riuscita a conquistare italiani, Italo-americani, turisti e newyorkesi che sono rimasti letteralmente stupiti dalla sfarzosità e dalla bellezza della Giostra della Quintana.

La manifestazione folignate ha portato in alto l’orgoglio umbro e italiano, conquistando letteralmente le migliaia di persone presenti lungo la Fifth Avenue di New York. Il suono dei tamburini ha risuonato tra grattacieli, tra le architetture più moderne del mondo ed è riuscito a realizzare la sua impresa, quella di conquistare l’America, il cuore degli americani e il cuore di New York.

Un emozionato Domenico Metelli, presidente dell’Ente Giostra, rilasciando un’intervista a una TV locale, ha dichiarato: “Essere negli Stati Uniti è una cosa bellissima, è un’emozione forte. Siamo arrivati in oltre 100 personaggi della Giostra della Quintana in onore del Columbus Day, in rappresentanza di una delle giostre più difficili e più belle del mondo”.