La Fiom-Cgil di Terni propone iniziative in favore delle popolazioni terremotate - Tuttoggi.info

La Fiom-Cgil di Terni propone iniziative in favore delle popolazioni terremotate

Redazione

La Fiom-Cgil di Terni propone iniziative in favore delle popolazioni terremotate

Destinare un'ora di lavoro e una parte della cifra utilizzata per le strenne natalizie alle persone colpite dal sisma
Mer, 14/09/2016 - 10:45

Condividi su:


Il Comitato Direttivo della FIOM-CGIL di Terni, riunitosi in data 13 Settembre 2016, esprime un sentimento di profonda solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma e si sente impegnato a mettere in campo tutte le azioni necessarie, nei confronti delle stesse popolazioni, per dimostrare concretamente la nostra attenzione e vicinanza.

Come FIOM-CGIL di Terni – affermano – sappiamo che le parole non colmeranno mai quanto ognuna delle persone coinvolte ha provato, ciò che ha perso e quanto si troverà a ricostruire non solo materialmente ma anche umanamente e sentimentalmente.

Ci sentiamo in obbligo, con queste poche righe, di non far sentire soli questi cittadini e lavoratori; proveremo nel nostro piccolo a fare il possibile nel mostrare vicinanza e nel dare quel sostegno umano e di solidarietà che è caratteristico della storia della nostra organizzazione.

Oltre a dare seguito, insieme alle altre organizzazioni sindacali territoriali, all’attuazione dell’accordo nazionale (CGIL-CISL-UIL- Confindustria) per devolvere 1 ora di lavoro alle popolazioni colpite intendiamo promuovere ulteriori iniziative che vadano in questa direzione.

A questo proposito – proseguono – il Comitato Direttivo della FIOM-CGIL di Terni delibera ed approva, all’unanimità, di devolvere una parte consistente della somma economica destinata alle tradizionali “strenne natalizie”, per i nostri iscritti , nel fondo nazionale per la ricostruzione.

Il Comitato Direttivo ritiene tale decisione, in coerenza con quanto sempre sostenuto, chiara evidenza della storia e dei valori della FIOM e della CGIL che per anni abbiamo affermato e praticato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!