LA FINANZA DI PERUGIA ARRESTA UN CORRIERE DELLA DROGA PROVENIENTE DALLA MARCHE - Tuttoggi.info

LA FINANZA DI PERUGIA ARRESTA UN CORRIERE DELLA DROGA PROVENIENTE DALLA MARCHE

Redazione

LA FINANZA DI PERUGIA ARRESTA UN CORRIERE DELLA DROGA PROVENIENTE DALLA MARCHE

Lun, 08/02/2010 - 11:05

Condividi su:


Operazione antidroga dei finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria di Perugia che hanno tratto in arresto un corriere della droga diretto a Perugia e sequestrati oltre 10,00 kg. di hashish.

Il fermo dell'autovettura, un “Alfa Romeo 147” è avvenuto presso il casello autostradale di Porto Recanati-Loreto (MC) dove l'occupante del veicolo – un giovane marocchino, F.M. di anni 31 – non appena intimato “l'alt” ha tentato di eludere il controllo retrocedendo con l'autovettura nel tentativo, di entrare nel casello da un altro varco ma il pronto intervento dei militari ha impedito la fuga.

Dopo un'accurata perquisizione dell'autovettura, eseguita presso la Compagnia del Corpo di Civitanova Marche (MC), con l'assistenza anche di un'unità cinofila, è stato possibile rinvenire, abilmente occultati all'interno dei due passaruota anteriori del mezzo, nr. 05 involucri chiusi con nastro da imballaggi, contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish, cosi come risultato dall'effettuazione del narco-test, per un peso complessivo di 10 chili e mezzo

Il narcotrafficante è stato quindi tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Ancona a disposizione della competente A.G..

Dall'inizio dell'anno è il primo consistente sequestro di “hashish” diretta nel “mercato perugino” e proveniente, presumibilmente, dall'estero. Si tratta della conferma di un flusso di stupefacenti sempre destinato ad alimentare la crescente domanda di droga del mercato umbro.

La Sezione Antidroga del Nucleo di Polizia Tributaria di Perugia nell'anno 2009 hanno intercettato diversi filoni di rifornimento del capoluogo umbro, arrivando a sequestrare complessivamente circa 27 kg di cocaina pura, 41 kg di hashish, 48 Kg. di marjuana e nr. 11 autoveicoli, assicurando nel contempo alla giustizia 26 narcotrafficanti internazionali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!