La Fiera dei morti punta sul weekend lungo | Gli stand tornano in piazza del Bacio - Tuttoggi.info

La Fiera dei morti punta sul weekend lungo | Gli stand tornano in piazza del Bacio

Cristiana Mapelli

La Fiera dei morti punta sul weekend lungo | Gli stand tornano in piazza del Bacio

500 bancarelle di oggettistica, abbigliamento e alimentari dal Primo al 6 novembre | Modifiche anche alla viabilità
Ven, 21/10/2016 - 18:51

Condividi su:


Come già annunciato da Tuttoggi.info, quest’anno la fiera dei morti durerà un giorno in più, ma le novità sono tante. La presentazione degli eventi sarà si svolgerà martedì alle 10.30 alla stazione del Minimetrò, al Pincetto. Tre le location principali: Pian di Massiano, il centro storico e una nuova opportunità per piazza del Bacio.

Perugia, quest’anno Fiera dei morti più lunga | 500 stand dal Primo al 6 novembre 

Gli stand. Non 5 giorni, quindi, ma 6: i 500 stand di oggettistica, abbigliamento e prodotti tipici chiuderanno i battenti domenica 6 novembre. Una decisione presa da palazzo dei Priori a seguito di alcune richieste da parte delle associazioni degli ambulanti del territorio, per offrire da un lato maggiori opportunità di lavoro per gli operatori commerciali presenti in fiera e dall’altro maggiori opportunità di acquisto per i visitatori consumatori. Il prolungamento di un giorno fino a domenica 6 novembre potrebbe quindi permettere tutti di fare affari: commercianti e clienti. Il prolungamento di un giorno comporta dal punto di vista finanziario un aumento delle entrate per la tassa di occupazione del suolo pubblico (Tosap) e contributo servizi variche dovranno essere corrisposti dai circa 500 operatori della Fiera, per un importo complessivo di circa 50mila euro a fronte di maggiori spese per i servizi di fornitura energia elettrica e relativo supporto tecnico, noleggio bagni chimici, vigilanza notturna, presidio Vigili del Fuoco, straordinari personale addetto alla Fiera. Spese quantificabili in circa 10mila euro particolarità del calendario 2016 offre un’opportunità oggettiva a tutti i soggetti coinvolti nello svolgimento ottimale della manifestazione fieristica di quest’anno.

Per facilitare la viabilità nei 6 giorni di Fiera,  palazzo dei Priori ha pubblicato un’ordinanza: dalle 15 del 29 ottobre al 6 novembre, divieto di sosta e circolazione in piazzale Umbria Jazz, luogo della Fiera. Med esimo divieto anche dal 31 al 6, in viale Giuseppe Meazza, nel tratto fra via Conti e l’accesso all’area del parcheggio laterale del Palaevangelisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!