LA FESTA DELL'ALBERO A FOLIGNO - Tuttoggi.info

LA FESTA DELL'ALBERO A FOLIGNO

Redazione

LA FESTA DELL'ALBERO A FOLIGNO

Mar, 20/11/2007 - 19:28

Condividi su:


Anche quest'anno Legambiente promuove la “Festa dell'Albero” con il patrocinio del Comune di Foligno e la collaborazione del Vivaio Umbra Flor di Castellaccio (Cannara) .

Quest'anno la missione di Legambiente è veramente ambiziosa: dare una dimora a ben un milione di alberi, proprio per dare un contributo al protocollo di Kyoto, l' accordo internazionale entrato in vigore il 16 febbraio 2005, che impegna i 169 paesi firmatari a ridurre le emissioni di gas serra responsabili dei cambiamenti climatici.

La Festa dell'Albero, anche quest' anno prende l'occasione per celebrare la Giornata Internazionale dell'infanzia del 20 novembre .

Ogni albero è dedicato ai bambini che ovunque nel mondo soffrono decisioni sbagliate di governi e poteri economici, che sono sottomessi all'arroganza di un mondo adulto che non vede i più piccoli come cittadini a tutti gli effetti.

L'iniziativa si svolgerà presso una nuova Area Verde tra Via Arno e Via Po in prossimità della scuola elementare e dell'infanzia di Via Fiume Trebbia e vi parteciperanno gli alunni di detta scuola elementare ed i bambini della scuola dell'infanzia .

L'APPUNTAMENTO E' FISSATO PER LE ORE 10.30

Saranno presenti il Sindaco del Comune di Foligno Manlio Marini, l'Assessore all'Ambiente Paolo Trenta e l'Assessore alla Pubblica istruzione Salvatore Stella .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!