La Fenice, agli Interregionali di S.Croce sull’Arno Risi e Fatigoni ginnaste d’oro

La Fenice, agli Interregionali di S.Croce sull’Arno Risi e Fatigoni ginnaste d’oro

Le due atlete della Polisportiva si sono guadagnate la qualificazione agli Italiani Junior in entrambi gli esercizi presentati

Il Palaparenti di Santa Croce sull’Arno, ha ospitato la Fase Interregionale del Campionato Individuale di Specialità Gold junior e senior di ginnastica ritmica, valido come qualificazione alla Finale Nazionale in programma a Catania il prossimo 8 aprile.

Le due ginnaste della Fenice, Benedetta Risi e Asia Fatigoni, accompagnate dalle tecniche Ivelina Taleva e Laura Bocchini, hanno davvero entusiasmato, effettuando delle prove eccellenti, guadagnandosi la qualificazione agli italiani junior in entrambi gli esercizi presentati.

Nell’esercizio con il nastro, dove gareggiavano entrambe, hanno ottenuto una clamorosa doppietta, vittoria per Benedetta Risi con punti 12,700 e seconda posizione per Asia Fatigoni con punti 11,100 mentre al terzo posto troviamo Martina Damiani della Ginnastica Fabriano. Benedetta Risi ha poi ottenuto la seconda piazza alle clavette, preceduta solo da Chiara Meoli dell’Aurora Fano, mentre Asia Fatigoni si è imposta al cerchio con il punteggio di 13,800, precedendo Michela Ciccotelli della Ginnastica Eterea e Alice Veri della Solaria 90.

Questa costante ascesa delle due ginnaste, fa davvero ben sperare anche per i Campionati Italiani ai quali la Risi parteciperà per la seconda volta mentre la Fatigoni farà il suo esordio.

Molto soddisfatte della prova delle proprie ginnaste, Ivelina Taleva e Laura Bocchini, in questa prima uscita interregionale della stagione alla quale seguiranno a breve quelle riservate alle individuali Gold Junior e Allieve, previste ancora in Toscana e in Campania.

Stampa