LA FARMACIA SCOCCIANTI SI PREOCCUPA DEL CUORE DELLE DONNE. NOVEMBRE MESE DELLA PREVENZIONE. - Tuttoggi.info

LA FARMACIA SCOCCIANTI SI PREOCCUPA DEL CUORE DELLE DONNE. NOVEMBRE MESE DELLA PREVENZIONE.

Redazione

LA FARMACIA SCOCCIANTI SI PREOCCUPA DEL CUORE DELLE DONNE. NOVEMBRE MESE DELLA PREVENZIONE.

Mar, 02/11/2010 - 11:08

Condividi su:


Le malattie cardiovascolari non sono più soltanto un problema maschile. Stanno infatti diventando una delle principali cause della mortalità femminile. È quindi fondamentale sensibilizzare le donne invitandole ad effettuare corrette strategie di prevenzione, specialmente se in età compresa tra i 35 e i 50 anni. Per questo motivo la Farmacia Scoccianti parteciperà alla campagna nazionale “CI STA A CUORE IL CUORE DELLE DONNE”, promossa da O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna) e da Apoteca Natura, la rete di farmacie italiane specializzate sulla salute naturale. L'iniziativa prevede oltre alla divulgazione di consigli e informazioni utili, anche lo screening gratuito di alcuni valori importanti e la raccolta degli stessi dati a fini statistici. Ogni martedì mattina del mese (2-9-16-23-30 Novembre 2010) sarà possibile effettuare nella nostra farmacia, previa prenotazione, la automisurazione gratuita ed assistita di parametri importanti nella valutazione del rischio cardivascolare, quali pressione, indice massa corporea (imc), girovita, peso, colesterolo e su queste problematiche durante tutto il periodo sarà distribuito anche materiale informativo redatto da esperti O.N.Da.Questa iniziativa sarà l'occasione per spingere la donna a prendersi cura della propria salute e nel caso in cui i valori risultanti dall'autonalisi (che hanno valore puramente indicativo) risultino fuori dai range indicati da ONDa, verrà consigliato di confermare le analisi in laboratori specializzati e ricorrere al parere del medico.

Informazione a cura di Syn-ergo®


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!