La famiglia nella società liquida, se ne parla a Terni - Tuttoggi.info

La famiglia nella società liquida, se ne parla a Terni

Redazione

La famiglia nella società liquida, se ne parla a Terni

A palazzo Gazzoli sabato la conferenza su contesto, identità e valori secondo l’antropologia cristiana
Gio, 23/03/2017 - 17:37

Condividi su:


Sabato 25 marzo alle ore 16.30 a Palazzo Gazzoli di Terni si terrà la conferenza: “La famiglia nella società liquida. Contesto, identità e valori secondo l’antropologia cristiana” alla quale interverranno il dott. Ernesto Rossi presidente del Forum delle Associazioni familiari dell’Umbria, Andrea Possieri ricercatore presso l’università degli studi di Perugia, Massimiliano Padula docente incaricato di “Comunicazione organizzativa e social media management” e “Sociologia in prospettiva teologico-pastorale” presso l’Istituto Pastorale Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense.

L’incontro, organizzato dal Comitato Diocesano nell’ambito dei festeggiamenti di San Valentino, intende sviluppare una riflessione intorno all’attuale tema delle trasformazioni sociali in atto in cui si va assistendo ad una profonda erosione dei rapporti interpersonali, affettivi, sentimentali, nonché ad una lenta disgregazione dell’istituzione più importante per un individuo, il centro nevralgico nella vita di ogni persona: la famiglia. Relazioni interpersonali, sentimenti, amore, amicizia “liquidi ovvero non “solidi”, fluidi, caratterizzati dall’effimero, senza uno scopo a lungo termine. La fragilità dei legami, l’instabilità delle relazioni e la conseguente perdita di valori portanti della società, sono causate da un’eccessiva ricerca del piacere e del benessere, unita ossessivamente alle categorie materiali nella vita relazionale e interpersonale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!