LA FABI DELL’ UMBRIA SOSTIENE L’INIZIATIVA “I VERI EROI CORRONO CONTRO LA SLA” - Tuttoggi.info

LA FABI DELL’ UMBRIA SOSTIENE L’INIZIATIVA “I VERI EROI CORRONO CONTRO LA SLA”

Redazione

LA FABI DELL’ UMBRIA SOSTIENE L’INIZIATIVA “I VERI EROI CORRONO CONTRO LA SLA”

Ven, 10/06/2011 - 14:24

Condividi su:


La SLA acronimo di: Sclerosi Laterale Amiotrofica, è una malattia che colpisce i motoneuroni, ossia le cellule nervose che trasmettono gli impulsi per il movimento dal cervello ai muscoli, determinando atrofia e indebolimento degli stessi. A tutt’oggi non esistono né una diffusa conoscenza di questa terribile malattia, né tantomeno cure efficaci.
Con l’iniziativa “I verieroi corrono contro la SLA” si intende realizzare una ultra maratona che con tappe di circa 70 km al giorno, in 12 giorni partendo da Parma sabato 11 giugno, passando per La Spezia, attraverserà la Toscana, l’Umbria (con tappe a Gubbio e Perugia) e risalendo per la dorsale adriatica, si concluderà all’ospedale Civile di Padova centro di riferimento per i malati di SLA.
Tale iniziativa è aperta tutti, la partecipazione è libera e gratuita! Si corre tutti insieme, in gruppo, al ritmo di 10km/h circa e per la distanza che ciascuno vuol percorrere, chiunque può aggregarsi, come e quanto vuole, in bici, di corsa, in handbike, pattini e skate etc., per 1, 10, 100, 770km!!!! Alla partenza o in qualunque punto del tragitto delle tappe è ben accetta l' “entrata” di nuovi testimonials!
Per ogni informazione, o riferimento si possono consultare i siti : http://www.verieroi.com/portal/ http://www.angelosalvetti.it/verieroi.html , www.asla.it
Il ricavato dell’iniziativa sarà totalmente devoluto all’associazione ASLA di Veggiano che promuove l’assistenza agli ammalati, per garantirne la dignità personale ed una migliore qualità di vita; per finanziare il centro di riferimento per i malati istituito presso la Neurologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova (uno dei primi in Italia) e per sostenere la ricerca.
Le donazioni potranno essere effettuate indicando come causale “Iniziativa di Michele Roveredo – I VeriEroi corrono contro la SLA” con:
– Bonifico Bancario c/o Unicredit Spa filiale di Montereale Valcellina
IBAN IT 86 R 02008 64910 000101188427

-Versamento in C/C Postale No.72883317


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!