Per la Domenica dei Sogni va in scena “Ho un lupo nella pancia” - Tuttoggi.info

Per la Domenica dei Sogni va in scena “Ho un lupo nella pancia”

Redazione

Per la Domenica dei Sogni va in scena “Ho un lupo nella pancia”

Ogni sabato prima dello spettacolo gli incontri di mediazione teatrale per bambini e ragazzi a palazzo Mauri
Ven, 03/11/2017 - 12:14

Condividi su:


Dopo il successo registrato dal primo spettacolo in cartellone, proseguono gli appuntamenti con la rassegna di teatro famiglia “La Domenica dei Sogni” ideata da Vincenzo Cerami nel 2009 per promuovere l’amore per il teatro tra le giovani generazioni.

Domenica 5 novembre va in scena al Teatro Nuovo Menotti, alle ore 16.30 “Ho un Lupo nella pancia”. Prodotto da La Piccionaia Centro di produzione teatrale. Il testo e la regia sono di Valeria Raimondi e Enrico Castellani. Gli interpreti sono Carlo Presotto, Matteo Balbo e Perangelo Bordignon. Ho un lupo nella pancia è una fiaba moderna che partendo della relazione col cibo arriva a trattare dei rapporti familiari. La storia di Bianco – un bambino come tanti se non per il fatto che non mangia mai – si fa così archetipo del bisogno di ogni bambino di trovare nel cibo non solo la possibilità di nutrirsi, ma un’occasione per ricevere cura e attenzione: amore.

Nata per offrire ai bambini e alle famiglie allegri pomeriggi domenicali, la manifestazione per tutto il periodo invernale ospiterà a Spoleto le migliori compagnie d’Italia che hanno ricevuto premi prestigiosi e che hanno effettuato tournèe in tutto il mondo. Quest’anno la tematica della rassegna sarà il disagio giovanile, prestando una particolare attenzione ai rapporti familiari e scolastici. Una rassegna pensata per interessare e far partecipare diverse fasce di età: dai bambini della scuola materna, a quelli della scuola dell’infanzia fino ai ragazzi delle scuole primarie cui, per la prima volta, si è scelto di dedicare uno specifico spettacolo (“Fuori classe” in programma il 25 febbraio), inserendone altri due (“Ho un lupo nella pancia” – 5 novembre; “Tutto in una bolla” – 4 marzo 2018) che possono essere visti e goduti anche dai ragazzi di questa particolare età preadolescenziale.

Insieme alla rassegna inizieranno anche gli appuntamenti con la mediazione teatrale a Palazzo Mauri. Ogni sabato antecedente lo spettacolo, nei locali della Biblioteca Comunale dalle ore 11.00 alle 12.00, si svolgeranno gli incontri con gli insegnanti Lorella Natalizi e Mauro Pietrini dell’Associazione Teodelapio. In ogni incontro verranno valorizzati, attraverso una immagine, un brano del testo, un gioco teatrale, i grandi temi che gli spettacoli della rassegna portano con sé: l’amicizia, la relazione, le diversità, le insicurezze, la voglia di poesia, seguendo volta per volta la direzione della riflessione più consona all’incontro.

L’ingresso per i bambini ed i ragazzi fino a 18 anni è gratis, mentre l’ingresso singolo per gli adulti è di € 6,00 (la durata degli spettacoli è di 60 minuti circa). Il botteghino è aperto il giorno dello spettacolo dalle ore 15.45 alle ore 16.30.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Direzione Sviluppo del Comune di Spoleto – Assessorato alla Cultura chiamando il numero 0743 218615 – 20 – 21 o scrivendo a scuola.musicadanza@comunespoleto.gov.it o info@iat.spoleto.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!