LA DESTRA: L'ACQUA E' IMPORTANTE!! - Tuttoggi.info

LA DESTRA: L'ACQUA E' IMPORTANTE!!

Redazione

LA DESTRA: L'ACQUA E' IMPORTANTE!!

Ven, 05/10/2007 - 02:28

Condividi su:


“L'acqua, quale patrimonio dellumanità, non deve essere fatta oggetto di usi approssimativi o speculativi.” Esprime preoccupazione La Destra per le notizie provenienti, in questi giorni ,dall'Umbria e, in particolare dalla zone di Gualdo Tadino, comune interessato da una grave crisi idrica a causa dei continui prelievi cui sono sottoposte le sorgenti del Rio Fergia da parte dell'azienda Idrea Rocchetta.Interessato anche il territorio della Valnerina, con Norcia, Cascia e Monteleone, dove gli abitanti si sono costituiti in comitati per la difesa dellacqua pubblica. In questo caso le utenze sono gestite dalla società Valle umbra servizi (Vus) che impone dei canoni agli albergatori e non solo ad essi, aumentati di circa il 700 per cento, tenendo conto che molti utenti non possiedono neppure un contatore.A Norcia sono state anche effettuate delle analisi sulla qualità dell'acqua e si attende che la Vus ne renda pubblici i risultati. In Agosto, dopo alcune analisi, erano stati individuati alcuni batteri nell'acqua di una fontana della zona. L'auspicio de La Destra è che l'acqua diventi di tutti, eliminando speculazioni e restituendo il diritto dellacqua ai cittadini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!