LA "DANTE ALIGHIERI" E LA LILT INSIEME NEL PROGETTO "A SCUOLA DI PREVENZIONE" - Tuttoggi.info

LA “DANTE ALIGHIERI” E LA LILT INSIEME NEL PROGETTO “A SCUOLA DI PREVENZIONE”

Redazione

LA “DANTE ALIGHIERI” E LA LILT INSIEME NEL PROGETTO “A SCUOLA DI PREVENZIONE”

Gio, 04/03/2010 - 16:31

Condividi su:


La Scuola Secondaria di I° Grado Dante Alighieri di Spoleto e LILT, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, Sezione di Spoleto, presenteranno Giovedì 11 Marzo 2010, alle 16,30 presso la Sede della Scuola, il Progetto”A SCUOLA DI PREVENZIONE “. L'iniziativa rientra nel grande impegno della LILT verso la prevenzione delle malattie strettamente collegate con le abitudini alimentari e della Scuola che ha anche il compito di educare ed indirizzare verso comportamenti sani gli adolescenti per crescere e conservarsi in buona salute. Quest'incontro precede la Settimana Nazionale della LILT, dal 14 al 21 marzo, dedicata alla Campagna di Educazione Alimentare.

Realtore dell'incontro sarà il Prof.Antonio Rulli, Commissario LILT per la Regione Umbria. Ad introdurre la presentazione del Progetto saranno la Prof.ssa Morena Castellani, Dirigente della Scuola Dante Alighieri e l'Avv.Salvatore Finocchi, Presidente LILT Sezione Spoleto. L'incontro si concluderà con un assaggio, “bruschetta con olio di produzione locale”, un tipico esempio di dieta mediterranea. L'incontro si avvarrà della collaborazione dell'Istituto Alberghiero “G. DeCarolis “di Spoleto e dell'Oleificio Monini di Spoleto.

Per la rilevanza del tema strettamente legato alla salute, la cittadinanza è invitata a partecipare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!