Contro la "crisi" dei commercianti dell'Acropoli torna lo Sbaracco - Tuttoggi.info

Contro la “crisi” dei commercianti dell’Acropoli torna lo Sbaracco

Redazione

Contro la “crisi” dei commercianti dell’Acropoli torna lo Sbaracco

Il saldo dei saldi si svolgerà venerdì e sabato con 70 attività commerciali, da via Baglioni a via Maestà delle Volte
Mer, 01/03/2017 - 17:10

Condividi su:


I commercianti del centro storico di Perugia ci riprovano con lo sbaracco. Super sconti su abbigliamento, nonostante sia gi tempo della nuova collezione primavera estate, ma non solo: musica, street food ed intrattenimento. Per rilanciare l’Acropoli, dopo il Natale nero appena passato, torna la sesta edizione de Lo sbaracco, il saldo dei saldi che si svolgerà venerdì 3 e sabato 4 marzo, con 70 attività commerciali dell’acropoli aderenti, da via Baglioni a via Maestà delle Volte.

Perugia, lo shopping si fa in periferia | L’acropoli spera nei saldi

Abbigliamento, ma anche erboristeria e artigianato e io buon cibo da strada. Ad annunciare il lieto evento l’assessore Cristiana Casaioli (Commercio), Sergio Mercuri (presidente Consorzio Perugia in Centro) Giuseppe Capaccioni (consulta operatori centro storico). “Allo Sbaracco va il compito di chiudere la pagina dei saldi che hanno seguito l’andamento della stagione passata – ha spiegato Capaccioni – nonostante la preoccupazione della mancanza di turisti“.
Ma, mancanza di turisti a parte, il problema vero è che in centro mancano i perugini. Il centro – ha detto Mercuri – deve tornare ad essere ancora più attrattivo per investitori e operatori economici. Come? Dando vita ad un percorso che porti sempre più a valorizzare i negozi di vicinato del centro storico con appuntamenti ed eventi come lo Sbaracco, in grado di unire lo shopping e l’intrattenimento per grandi e piccini.
Dove? Queste le vie coinvolte: Gli operatori che hanno aderito allo Sbaracco coprono una larga parte del centro. Corso Vannucci e Cavour, piazza IV Novembre, Matteotti, Danti e Italia, via dei Priori, Mazzini, Bonazzi, Baglioni, Danzetta, Fani, Calderini, Maestà delle Volte, Oberdan, Masi e viale Indipendenza.
Ma per portare i perugini in centro, l’organizzazione della sesta edizione dello Sbaracco, il consorzio Perugia in centro ha confermato l’aspetto delle agevolazioni sul fronte della sosta. “Per favorire l’accesso al centro e per rendere meno onerosa la sosta è stata concordata con Sipa una tariffa speciale massima giornaliera”. Nei parcheggi di piazza Partigiani, via Ripa di Meana (Briglie di Braccio), Sant’Antonio e piazzale Europa nei due giorni dell’evento scatterà una tariffa giornaliera di 6 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!