La Corea visita Orvieto in vista di Cittaslow International - Tuttoggi.info

La Corea visita Orvieto in vista di Cittaslow International

Redazione

La Corea visita Orvieto in vista di Cittaslow International

La delegazione di sindaci coreani intende avviare contatti con la realtà socio-economica con la città umbra
Lun, 18/06/2018 - 18:49

Condividi su:


Lunedì prossimo, 25 giugno alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune l’Amministrazione Comunale riceverà la Delegazione di Sindaci di Cittaslow Coreane guidata dal Vicepresidente di Cittaslow Internazional, Prof. Bon Sohn, per  avviare un contatto con la realtà economica e sociale di Orvieto, in previsione di future collaborazioni e progetti comuni, non solo tra soggetti istituzionali ma anche tra aziende e servizi.
Fra un anno, il 22 Giugno 2019, inoltre, si svolgerà proprio ad Orvieto che ospita al Palazzo dei Sette la sede Internazionale dell’Associazione, avrà luogo l’Assemblea di Cittaslow International a cui parteciperanno circa 300 delegati, in gran parte Sindaci delle Cittaslow italiane e straniere provenienti da 30 paesi esteri, da quelli Europei alla Corea del Sud, dalla California alla Turchia.
“L’evento che metterà la nostra città ancora più al centro dell’attenzione mondiale e che costituisce per il nostro territorio un’occasione molto importante per l’immagine e il marketing nazionale ed internazionale, è motivo di grande orgoglio – afferma il Sindaco, Giuseppe Germaniper questo, auspico che l’incontro di Lunedì prossimo, 25 giugno, sia l’inizio di un dialogo con gli amici coreani volto ad approfondire ogni possibile sinergia con un paese in grande sviluppo che esporta tecnologia ma che richiede know how, arte e cultura, artigianato e prodotti enogastronomia, turismo di qualità”. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!