La “Compagnia balestrieri di Montefalco” si classifica prima al Campionato regionale - Tuttoggi.info

La “Compagnia balestrieri di Montefalco” si classifica prima al Campionato regionale

Redazione

La “Compagnia balestrieri di Montefalco” si classifica prima al Campionato regionale

Ottimi piazzamenti per gli “Sbandieratori e musici Città di Montefalco” a livello nazionale
Mar, 26/09/2017 - 10:58

Condividi su:


La “Compagnia balestrieri di Montefalco” primo classificato al Campionato regionale e ottimi piazzamenti per gli “Sbandieratori e musici Città di Montefalco” a livello nazionale.

La Compagnia Balestrieri si conferma così per il secondo anno consecutivo prima in Umbria, dopo una gara che si è svolta nelle scorse settimane a Norcia che li ha visti sfidarsi con Amelia, Assisi, Gualdo Tadino e Norcia. La squadra dei balestrieri da Banco si è invece classificata sesta a livello nazionale nel campionato italiano che si è svolto a Castrocaro Terme.

La Compagnia era composta da Deborah Filippucci, Enrico Locci, Leonardo Maggiori, Piero Scacaroni, Leonardo Massaccesi, Pietro Chessa, Stefano Santini, Stefano Torti, Alberto Mascelluti, Ciotti Andrea, Luca Falcinelli, Lorenzo Rossi, Mazzoli Leonardo, Riccardo Lezi, Francesco Cicoria, Paolo Goffredo Ricci, Giorgia Stramaccioni, Fausto Bisogni e Andrea Ciotti.

Spiega Fausto Bisogni, maestro d’armi: “E’ una squadra composta da giovani, quasi tutti di Montefalco, che sta crescendo. Siamo partiti da zero e da due anni siamo diventati campioni regionali. Ora proseguiremo nel nostro lavoro in vista del prossimo Campionato italiano che ci sarà a Lucca”.

Ottimi piazzamenti anche per gli “Sbandieratori e musici Città di Montefalco” nella XXXVI Parata Nazionale della Bandiera LIS a Riva del Garda.

Il campionato si è concluso con Giacomo Serangeli ottavo atleta singolista in Italia; Matteo Moretti e Cristian Picchiantano sesti nella specialità di Coppia e con Giovanni Bravi che consegue il secondo grado di Istruttore Musico; Paolo Menghini primo grado istruttore musico; Andrea Moretti primo grado maestro di bandiera e Matteo Moretti primo grado maestro di bandiera. Terzo posto alla gara di Piccola Squadra.

Gli sbandieratori si sono sfidati con i migliori gruppi italiani con l’obiettivo di portare in alto i colori della città di Montefalco. In gara: Giacomo Serangeli (Singolo); Matteo Moretti, Cristian Picchiantano (Coppia); Cristian Picchiantano, Matteo Moretti, Giacomo Serangeli, Andrea Moretti (Piccola Squadra); Giacomo Serangeli, Cristian Picchiantano, Matteo Moretti, Mara Stoppaccioli, Andrea Moretti, Lorenzo Porfiri, Raffaele Baratta, Leonardo Pierantozzi, Thomas Angeli, Filippo Polveri (Grande Squadra).

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti – spiega il presidente Stefano Giovannetti – perché ci siamo classificati ai primi posti in quasi tutte le gare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!