LA CLITUNNO SI BATTE CONTRO IL MONTEFRANCO BISOGNOSO DI PUNTI - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO SI BATTE CONTRO IL MONTEFRANCO BISOGNOSO DI PUNTI

Redazione

LA CLITUNNO SI BATTE CONTRO IL MONTEFRANCO BISOGNOSO DI PUNTI

Sab, 01/03/2008 - 10:30

Condividi su:


La Clitunno ritorna al Conte Rovero per affrontare il Montefranco. Mancano 8 partite (5 interne e 3 esterne) e la formazione del Presidente Pacifici oltre alla salvezza (quasi raggiunta), vuol puntare a qualcosa che all'inizio del torneo era impensabile. Il 5° posto della generale (ultimo utile per la disputa dei play-off finali) può essere raggiunto anche se la concorrenza di formazioni ben costruite come F.Mosconi e Bevagna (5 punti di distacco al momento) è sempre forte. Va poi considerato che in quest'ultima parte del torneo tutte le partite saranno giocate all'ultimo briciolo di forza e che spesso pronostici scontati si tramutano in risultati a sorpresa. Così domenica al Conte Rovero contro la Clitunno la formazione di Primi (1 punto nelle ultime 6 gare; solo 8 nelle ultime 13 gare con 13 gol fatti e ben 27 subiti) chiede punti per la sua asfittica classifica. Nel Montefranco assente Felli squalificato.Nella Clitunno tutta la rosa è a disposizione di mister Bordini e per domenica è facile ipotizzare la riconferma dell'11 iniziale che ha superato la Voluntas: Felici, Campana, Pascolini, Orazi, Trasciatti, Quondam, Baronci, Brunetti, Antonini, Protasi, Angelantoni. A disposizione Pietraccini, Solfaroli, Pugliese, Donati, Mosconi, Buffatello, Santini. Arbitrerà Alessandro Bonifazi della sezione di Terni. Coadiuvato dagli assistenti Alessandro Antonsambetta e Proietti Sacha Manuel della medesima sezione. Il fischietto ternano è una novità sia per la Clitunno che per il torneo di Promozione regionale avendo arbitrato sin qui 7 volte in 1a categoria, 4 volte in 2a categoria e una partita del Torneo Berretti (Perugia – Sansovino) con gli stessi assistenti che lo affiancheranno domani dell'esordio ufficiale: in bocca al lupo.

Nella giornata testa-coda a S.Maria degli Angeli tra Angelana e Pantalla. Dirigerà Mattei di C/Castello (9 eccellenza, 5 promozione). Altro testa-coda a Marsciano tra la Nestor ed il San Venanzo ma qui è anche derby (di quelli sentiti) ed il risultato sfugge a qualsiasi pronostico. Direzione di gara affidata all'esperto Lopreiato di Perugia (9 eccellenza, 7 promozione). Match clou a Spello dove i locali orfani di Cetorelli, ricevono una Voluntas che vuol riscattare il passo falso interno contro la Clitunno. Arbitrerà Baldicchi Riccardo di C/Castello (11 eccellenza, 7 promozione). Con il fischietto tifernate la squadra spoletina ha giocato a San Venanzo pareggiando 1-1 il 13/1/08. La Julia invece quest'anno ha incontrato Baldicchi ben 3 volte vincendo in casa (2-0) contro il Pantalla, fuori (0-3) a Marsciano contro la Nestor e perdendo a S.Maria degli Angeli (1-0) il derby con l'Angelana. Tra coloro che lottano per la 5a posizione la Federico Mosconi riceve l'Ortana che vuole evitare i play out (Fischietto affidato a Luca Rosati della sezione di Foligno al suo 3 gettone in promozione). Il Bevagna riceve l'AM98 staccato in classifica di 3 punti (direzione di gara a Maurizio Tittarelli di Gubbio (alla 6a presenza in promozione). L'Amerina affronta la Nuova Virgilio Maroso. La lotta per la salvezza entra nel vivo. Arbitro Marco Lancia di Foligno (all'8a presenza nella categoria). La Virtus Castellana riceve il Guardea. Nella squadra di Famoso 3 squalificati Di Giacomo, Bibiani, Tomassoni. Squalificati anche nel Guardea: Peleggi, Cicchinelli, Lolli. Sarà una partita dove mantenere i nervi saldi potrebbe significare la conquista di 3 punti importantissimi. Arbitrerà Andrea Cini di Perugia (alla 9a presenza in promozione). La Virtus ha già incontrato Cini il 7/10/07 nella partita pareggiata 0-0 ad Amelia contro l'Amerina.

PROGRAMMA DELL' 8A DI RITORNO – DOM 2 MARZO '08 – ORE 15,00: Amerina – Nuova Virgilio Maroso (1-2 – Lancia di Foligno – Puletti, Leone di Foligno); Angelana – Pantalla (1-3 Mattei di C/Castello – Mirri, Centorrino di Perugia); Bevagna – AM98 (0-2 Tittarelli M. di Gubbio – Pierrotti, Orsini di Gubbio); Clitunno – Montefranco (0-1 Bonifazi di Terni – Antonsambetta, Pruscini di Terni); Federico Mosconi – Ortana (0-3 Rosati di Foligno – Paoletti, Bartoloni di Foligno); Julia Spello – Voluntas Spoleto (1-0 Baldicchi di C/Castello – Martinangeli, Malacchi di Perugia); Nestor – San Venanzo (1-1 Lopreiato di Perugia); Virtus la Castellana – Guardea (0-1 Cini di Perugia – Catrana, Alunno di Perugia)

CLASSIFICA:; Nestor, Angelana 43; Julia Spello, Voluntas Spoleto 39; Clitunno 36; Federico Mosconi, Bevagna 31; AM98 28; Guardea 27; Montefranco, Ortana 26; Amerina 24; Pantalla, San Venanzo 23; Virtus la Castellana 22; Nuova Virgilio Maroso 21.

PROSSIMO TURNO 9a DI RITORNO – DOM 09/02/08 – ORE 15,00: AM98 – Julia Spello (1-2); Federico Mosconi – Clitunno (0-1); Montefranco – Amerina (1-1); Nuova Virgilio Maroso – Guardea (0-1); Ortana – Nestor (1-2); Pantalla – Bevagna (1-2); San Venanzo – Virtus la Castellana (3-0); Voluntas Spoleto – Angelana (1-5)

JUNIORES PROVINCIALE: la formazione di Rossano Proietti affronterà alle 18,00 di sabato 1 marzo 2008 un'insidiosa trasferta a Terni contro la Nuova Dinamo. Arbitrerà Maurizio Puzzonia di Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!