LA CLITUNNO ESORCIZZA L'INFLUENZA E STRAPPA UN PUNTO AL CASTELLO - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO ESORCIZZA L'INFLUENZA E STRAPPA UN PUNTO AL CASTELLO

Redazione

LA CLITUNNO ESORCIZZA L'INFLUENZA E STRAPPA UN PUNTO AL CASTELLO

Lun, 23/11/2009 - 12:13

Condividi su:


Ci sono rimasti male a Città di Castello nel vedere la Clitunno dal bel gioco frizzante e sbarazzino, difendersi a denti stretti per tutta la gara e dal 26' addirittura con un gol di vantaggio. Nell'anticipo in terra tifernate c'era poco spazio per i giochi di scherma e i tocchi di classe. La Clitunno in difficoltà per la squalifica del baby Fogliani e il protrarsi dell'infortunio a Baronci, accusava le assenze per influenza di Mosconi, Santini e Orazi. Bordini era costretto a riportare sulla linea dei difensori Quondam e a ridisegnare il centrocampo. Così al un reparto centrale avversario che schierava Faloia, Malacrida, Giorni e Costanzo, i bianco azzurri opponevano Fabbi e i giovani Serafini e Rossi. In avanti si ricomponeva il tridente delle meraviglie del campionato di promozione ma anche in questo reparto le condizioni non erano ottimali: Antonini era reduce da una forma influenzale che lo aveva tenuto fermo in settimana mentre il gemello del gol Angelantoni cercava conferme circa la propria condizione dopo il travagliato inizio di stagione. Nella ripresa spazio a Campana (buona la prova del baby campellino) per il febbricitante Serafini e Protasi (al posto di Angelantoni). Per il mediano campellino un buon rientro che fa ben sperare per il recupero completo della forma fisica dopo una così importante operazione al ginocchio. Di necessità virtù, quindi, e poco spazio allo spettacolo. Bordini sapeva benissimo che l'unico reparto su cui poteva fare sicuro affidamento era quello arretrato non attaccato dall'H1N1. Buona difesa ma anche insipienza offensiva avversaria che non riusciva per buona parte della gara ad indirizzare un tiro pericoloso tre i legni difesi da Battistelli. Dopo uno sterile predomino dei padroni di casa la Clitunno al 26' passava in vantaggio. Lungo rilancio di Battistelli la palla schizzava verso Antonini dopo una zuccata quasi in contemporanea tra Filomena e Angelantoni. Il bomber era lesto ad infilare Bistocchi in uscita. Il Città di Castello reagiva ma la manovra pur asfissiante non trovava concretezza sottorete. Al 29' Mencarelli costringeva in angolo Battistelli. Dall'angolo Costanzo trovava la testa del neo entrato Lucca che metteva alle spalle di Battistelli. Ci provano i locali ma solo Costanzo riusciva ad impensierire l'estremo campellino: al 45' dal vertice destro dell'area la mezzala tifernate fa partire una sassata che Battistelli toglie da sotto l'incrocio: un miracolo da otto in pagella.

Nella giornata il Todi vittorioso a Cannara (1-2 ma che fatica!!) consolida il suo primato in classifica. Il Trestina mantiene le distanze battendo la Grifoponte Torgiano (che non perdeva da 10 turni). Nella gara del Casini molte le polemiche, due espulsioni (Procelli non giocherà domenica prossima contro la Clitunno), una rete regolare annullata agli ospiti, e una papera di Pifarotti al 47' del st che consegna 3 punti alla formazione alto tiberina. La Voluntas pareggia in casa contro il Bastia (su 8 gare esterne solo 3 pareggi). Caporali pareggia quasi subito il vantaggio al fulmicotone di Battistelli. La Nestor pareggia contro la Vis Casa del Diavolo (0-0). Su 8 gare giocate al Checcarini l'11 di Porrozzi ne ha pareggiate 6. Il Campitello in caduta libera, incappa nella quarta sconfitta consecutiva (1-2) ad opera del Nocera. E' crisi???? Per gli ospiti è zona play off. Il Gualdo regola di misura la S. Marco Juventina e abbandona la zona play out dove precipitano i perugini. Due gol di Virgilio regalano alla Narnese 3 punti ma per gli uomini di Trippini con 20 punti si sta sempre nei play out. Infine l'Am98 vice suk sintetico di Pretola con una rete di Baldelli. La vittoria però non consente di abbandonare la zona play out

CITTA' DI CASTELLO – CLITUNNO 1-1 (0-1) – angoli 9-1 (3-1) – recuperi 2' e 4'

CITTA' DI CASTELLO: Bistocchi sv; Lala 6,5, Minciotti 6; Faloia 6,5, Filomena 6, Giorni 6 (23'st Lucca 6); Filosi 7 (33'st Bianchi Alessio 6), Malacrida 6, Leon. Bianchi 6 (39'st Manglaviti sv), Costanzo 7,5, Mencarelli 7. A disposizione: Vergari, Gambino, Beruatto, Baldolini. Allenatore: Esposito

CLITUNNO: Battistelli 8; Morosi 7, Pascolini 8; Fabbi 7, Morbidoni 8, Quondam 7; Serafini 6,5 (14'st Campana 6,5), Rossi 6,5, Antonini 6,5, Tomassoni 6,5, Angelantoni 6,5 (1'st Protasi 6,5). A disposizione: Felici, Cali. Allenatore: Bordini

ARBITRO: Andrea Raggi di Terni (Pierotti, Brunetti di Gubbio)

RETI: 26'pt Antonini (CL), 29'st Lucca (CC)

AMMONITI: Pascolini, Antonini (CL),

NOTE: spettatori circa 100 . Cielo sereno. Terreno in buone condizioni.

RISULTATI della 15^ giornata di andata: Campitello – Nocera Umbra 1-2; Cannara – Todi 1-2; Gualdo – S. Marco Juventina 1-0; Città di Castello – Clitunno 1-1; Narnese – Julia Spello 2-0; Nestor – Vis Casa del Diavolo 0-0; Sporting Trestina – Grifoponte Torgiano 2-1; Vis Pretola – Am98 0-1; Voluntas Spoleto – Bastia 1-1.

CLASSIFICA: Todi 32; Sporting Trestina 31; Voluntas Spoleto, Nestor 27; Nocera Umbra 24; Grifoponte Torgiano, Campitello, Clitunno, Città di Castello 22; Gualdo Calcio 21; S. Marco Juventina, Bastia, Narnese 20; Am98 19; Vis Casa del Diavolo 14; Cannara 9; Julia Spello 6; Vis Pretola 5.

PROSSIMO TURNO 16^ giornata di andata- domenica 29 novembre ore 14,30: Am98 – Nestor; Bastia – Vis Casa del Diavolo; Clitunno – Sporting Trestina; Grifoponte Torgiano – Vis Pretola; Julia Spello – Città di Castello; Narnese – Cannara; Nocera – Gualdo; S. Marco Juventina – Voluntas Spoleto; Todi – Campitello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!