LA CLASSE II^ A DELLA DANTE ALIGHIERI DI SPOLETO VINCE IL I° PREMIO AL CONCORSO "THE DAILY GLASS" - Tuttoggi.info

LA CLASSE II^ A DELLA DANTE ALIGHIERI DI SPOLETO VINCE IL I° PREMIO AL CONCORSO “THE DAILY GLASS”

Redazione

LA CLASSE II^ A DELLA DANTE ALIGHIERI DI SPOLETO VINCE IL I° PREMIO AL CONCORSO “THE DAILY GLASS”

Sab, 29/05/2010 - 12:45

Condividi su:


E' stata una graditissima sorpresa per i “giornalisti in erba”, apprendere di aver vinto il primo premio, seguiti da una scuola di Napoli ed una di Bologna, tutte presenti alla premiazione. Promosso nell'ambito del protocollo d'intesa sottoscritto con il Ministero della Pubblica Istruzione, il Concorso promosso da Assovetro e Co.Re.Ve. ha affidato agli alunni delle scuole elementari e medie la realizzazione di attente indagini giornalistiche (reportage, interviste e video/immagini) sull'affascinante universo del vetro, materiale sostenibile, sicuro e riciclabile

Ogni mese la redazione ha selezionato gli elaborati più idonei pervenuti per la pubblicazione sul sito web http://www.dailyglass.it/ che sono andati a costruire un vero e proprio giornale mensile on line. Dopodichè una giuria composta da un gruppo di giornalisti e di esperti in comunicazione ha decretato i vincitori.

“Fantasia, creatività e grande attenzione ai temi dell'ambiente e del riciclo del vetro come strumento di risparmio energetico ed economico sono i temi che emergono con forza dai lavori dei partecipanti, e rafforzano in noi la convinzione che sia fondamentale educare e favorire la naturale sensibilità dei giovani su questi temi. Fare breccia nel cuore e nella mente dei ragazzi, infatti, significa costruire i comportamenti civici di domani, e trasferire questi comportamenti all'interno delle famiglie del futuro.”, ha sottolineato Enzo Cavalli, Presidente di CoReVe.A condividere la gioia dei ragazzi c'erano le insegnanti Luciana Buscaglia, Carla Stefanelli e il vicepreside Marco Paluello.

I premi vinti sono una TV al plasma per la scuola, un impianto di amplificazione stereo per la classe e un Ipod shuttle per ogni alunno della classe vincitrice.

Ovviamente il premio più bello è stata l'enorme soddisfazione dei giovanissimi giornalisti che si sono impegnati in questo progetto e che hanno visto premiare la loro bravura con la seguente motivazione “La classe 2°A è autrice di una serie di lavori di straordinaria qualità sul riciclo del vetro, con elementi di spiccata creatività coniugati ad una ragguardevole abilità giornalistica”

Ecco i nomi dei vincitori:

Amicucci Federico, Andreini Gaia, Bocchini Fabio, Bolletta Gabriele, Buratti Edoardo, Cardinali Camilla, De Santis Ludovico, Del Gallo Lorenzo, Dominci Giulia, Fedeli Erica, Gherardi Simone, Giontella Francesco, Gutu Tudor, Kumari Palvi, Marcucci Andrea, Mascelloni Agnese, Minestrini Elisa, Moriconi Paolo, Pacconi Serena, Patrizi Samuele, Santarelli Arianna, Santarelli Lorenza, Santi Marco, Selimi Vladian, Settimi Benedetta, Toma Ledi, Toni Manuel.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!