LA CITTA' DI BASTIA IN FESTA NEL PROSSIMO WEEKEND CON "I COLORI DELLA PRIMAVERA" - Tuttoggi.info

LA CITTA' DI BASTIA IN FESTA NEL PROSSIMO WEEKEND CON “I COLORI DELLA PRIMAVERA”

Redazione

LA CITTA' DI BASTIA IN FESTA NEL PROSSIMO WEEKEND CON “I COLORI DELLA PRIMAVERA”

Ven, 15/04/2011 - 09:55

Condividi su:


“I Colori della Primavera” si appresta a riempire il centro storico di Bastia Umbra di grandi momenti di intrattenimento per tutta la famiglia. È l’evento in programma questo fine settimana, organizzato dal consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Si parte sabato pomeriggio dalle ore 15.30 con l’allestimento del tradizionale Mercatino delle 4 Stagioni posizionato in via Garibaldi, piazza Mazzini, via Firenze, via della Rocca e Residence “La Rocca”. Oltre 80 banchi dove poter trovare oggetti di piccolo antiquariato, artigianato del legno e del ferro, ricamo, piccolo arredamento ristrutturato, oggetti rari, antichi metodi per il benessere, erboristeria e cosmesi, fiori secchi e recisi, oggetti per vivere la casa, il tempo libero e lo svago.
Accanto allo shopping, ad animare il pomeriggio saranno tre appuntamenti:
– Dimostrazioni ed esercitazioni delle varie entità del Volontariato e della Protezione Civile in piazza Mazzini e via Allende. A divertire ed educare socialmente il pubblico saranno i Vigili del Fuoco del distaccamento di Assisi, i Carabinieri del Nucleo Cinofili e del Nucleo Artificieri, la Protezione Civile nucleo comunale di Bastia Umbra, la Croce Rossa Italiana delegazione di Bastia Umbra e l’Avis di Bastia Umbra. È prevista l’esposizione di automezzi speciali ed esercitazioni per mostrare l’efficienza e la dinamicità degli interventi in casi di emergenza a seguito di calamità naturali, per azioni di controllo del territorio e di servizio alla comunità.
– In piazza Bastia 2 andrà in scena Agility Dog, gara di agilità di cani e proprietari in un percorso ad ostacoli, con premi ai concorrenti che dimostreranno le migliori qualità.
– I vicoli del centro storico faranno da cornice alla Collettiva d’Arte, con esposizione di opere di 200 artisti locali, con un itinerario per scoprire gli angoli più antichi di Bastia. A cura dal Gruppo Amici dell’Arte di Bastia del Maestro Marco Giacchetti e Pro Loco di Bastia Umbra.
Per i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni arriva quest’anno lo speciale concorso fotografico “Scatti di una città in festa”. A tutti i partecipanti, per un massimo di 200, sarà consegnata una macchina fotografica usa e getta da utilizzare per le foto. Saranno premiati i migliori cinque scatti. Le iscrizioni sono presso il negozio Fap Foto in piazza Mazzini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!