LA CITTÀ DI NORCIA TORNERÀ A FARSI CONOSCERE SU RAI DUE CON LA PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA "DUE PASSI IN ITALIA" - Tuttoggi.info

LA CITTÀ DI NORCIA TORNERÀ A FARSI CONOSCERE SU RAI DUE CON LA PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA “DUE PASSI IN ITALIA”

Redazione

LA CITTÀ DI NORCIA TORNERÀ A FARSI CONOSCERE SU RAI DUE CON LA PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA “DUE PASSI IN ITALIA”

Sab, 16/07/2011 - 14:39

Condividi su:


Norcia torna su Rai 2, in un coinvolgente nuovo “game itinerante” voluto e promosso dal Ministero del turismo per celebrare i valori del patrimonio artistico, umano ed enogastronomico dell’Italia e per destagionalizzare il turismo sul territorio nazionale. Un evento-spettacolo racchiuso nella nuova trasmissione “2 passi in Italia – Il sorriso dell’accoglienza”; un viaggio iniziato ad Acqui Terme lo scorso 28 maggio e che, in otto tappe, sta toccando gli angoli più suggestivi dello stivale tricolore; un tour senza stagioni e senza limiti da vivere come un affascinate quiz all’aperto per la sfida di coppie “portabandiera” di 16 Comuni, in 8 Comuni ospitanti. L’appuntamento con la città di Norcia è per quest’oggi. Come nelle precedenti puntate, la trasmissione, condotta da Luana Ravegnini affiancata da un vip (quale madrina/padrino d’eccezione), sarà ambientata nella piazza principale. In questo suggestivo scenario avverrà la sfida a quiz tra le due coppie in rappresentanza di altrettanti Comuni, che mostreranno la conoscenza della città di San Benedetto rispondendo a domande relative ai tesori storici, paesaggistici e gastronomici, oltre che ad interrogativi di cultura, letteratura e musica. “Sono orgoglioso che Norcia sia stata scelta come una delle otto tappe del programma”, afferma il sindaco Gian Paolo Stefanelli. “Ringrazio il Ministero del Turismo – aggiunge – per l’impegno a rilanciare il ‘brand’ Italia, offrendo interessanti suggerimenti turistici che i partecipanti all’evento e i telespettatori a casa potranno utilizzare come spunto per soggiorni o week-end durante tutto l’arco dell’anno. Ma ringrazio anche la Rai e in particolare il produttore esecutivo Michele Ciuffreda e Mario Refrigeri, che nell’ambito della trasmissione realizzerà dei servizi specifici sul nostro territorio”. La trasmissione che sarà registrata oggi andrà in onda domenica 24 luglio alle ore 16:40.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!