La Chiesa di Spoleto-Norcia celebra la quarta Festa della Famiglia - Tuttoggi.info

La Chiesa di Spoleto-Norcia celebra la quarta Festa della Famiglia

Redazione

La Chiesa di Spoleto-Norcia celebra la quarta Festa della Famiglia

Momento di festa, riflessione, condivisione e preghiera per dire che la famiglia porta frutti nel tessuto sociale
Gio, 14/04/2016 - 15:10

Condividi su:


L’Ufficio di Pastorale Familiare dell’archidiocesi di Spoleto-Norcia organizza dal 2013 una giornata per dare visibilità alla famiglia, con la consapevolezza che mettendola al centro della vita culturale, sociale e politica si pone un fondamento solido per il bene e la crescita di tutti. Ciò, naturalmente, senza dimenticare anche la fatica, la difficoltà e la trepidazione di molte famiglie. Domenica 17 aprile, dunque, a Spoleto presso il Chiostro di S. Nicolò, verrà celebrata la quarta edizione della Festa della Famiglia, dal titolo “Misericordiando in famiglia”. Alle 10.00 accoglienza dei partecipanti (per i bambini e gli adolescenti è prevista una specifica animazione); dalle 11.00 alle 12.30 mons. Giovanni Tonucci arcivescovo-prelato di Loreto, Luciano Moia giornalista del quotidiano Avvenire e i coniugi Antonella e Nicola Lops dell’Associazione Retrouvaille aiuteranno i presenti a riflettere su come vivere la misericordia in famiglia. Alle 13.00, pranzo in fraternità; dalle 14.30 alle 16.00, musical sulla vita di Madre Teresa di Calcutta proposto dai ragazzi dell’Oratorio di Cortaccione di Spoleto; alle 16.30, in cammino verso la Cattedrale: passaggio della Porta della Santa della Misericordia e Celebrazione eucaristica presieduta d con il dono dell’indulgenza giubilare. È possibile ancora iscriversi collegandosi al sito www.spoletonorcia.it.

Questa giornata è stata fortemente voluta dall’arcivescovo Renato Boccardo, che afferma: «La famiglia è una bella realtà, è una forma di vita e noi la vogliamo celebrare, vogliamo dare visibilità a tutte le fecondità che la vita di coppia sperimenta ogni giorno e che portano innumerevoli frutti nel tessuto sociale. Con questa festa vogliamo ricordare che la famiglia esiste, che è una buona cosa, che reca un contributo significativo nella società e nella Chiesa e che noi, come comunità cristiana, vogliamo accompagnare, sostenere e incoraggiare il suo cammino quotidiano».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!