"LA CASTA" scuote anche Spoleto - Tuttoggi.info

“LA CASTA” scuote anche Spoleto

Redazione

“LA CASTA” scuote anche Spoleto

Ven, 21/09/2007 - 15:23

Condividi su:


Sala gremita ieri sera, a Palazzo Ancaiani, per la presentazione del libro “LA CASTA”, di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, unico dei due autori presente. All’introduzione delle esponenti dell’Associazione BioEtica e Diritti Umani, Manuela Marchi e Rita Grifoni, organizzatrici dell’ incontro, e Maurizio Salticchioli come mediatore, è seguito l’intervento dei presenti. E’ stata subito polemica. Il dissenso innescato dai privilegi di cui gode la classe dirigente e dai suoi sprechi, ha animato una fitta discussione fra gli spoletini, fra i quali non è mancato chi ha chiamato in causa le responsabilità del sindaco Brunini che, insieme al presidente del consiglio comunale Vanni Castellana, ha sostenuto l’organizzazione dell’evento. Brunini ha comunque ribattuto che non c’è alcuna casta a Spoleto, che la politica qui è esente da privilegi e ricordato, ad esempio, il vice sindaco qui percepisca appena 1.100 euro. Temi della discussione il confine fra etica e legge, coinvolgimento della popolazione da parte delle istituzioni e ruolo delle autonomie locali. Grande spazio anche all’educazione dei giovani ed al “fenomeno Grillo”. Un libro, insomma, che anche a Spoleto ha animato il confronto, contribuendo a riaccendere l’interesse dei cittadini alla politica istituzionale. (F.B.V.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!