LA CANTINA SPOLETO DUCALE LANCIA IL NUOVO TREBBIANO SPUMANTIZZATO - Tuttoggi.info

LA CANTINA SPOLETO DUCALE LANCIA IL NUOVO TREBBIANO SPUMANTIZZATO

Redazione

LA CANTINA SPOLETO DUCALE LANCIA IL NUOVO TREBBIANO SPUMANTIZZATO

Ven, 27/02/2009 - 10:00

Condividi su:


La Cantina Spoleto Ducale Casale Triocco presenterà ufficialmente il Vino Spumante Trebbiano Spoletino il 28 Febbraio alle ore 11:00 presso il Relais Il Baio a Camporoppolo di Spoleto. Si tratta di un nuovo prodotto di alta qualità, fatto in purezza (solo uve di Trebbiano spoletino) e attraverso il metodo charmat. Tale metodo di spumantizzazione – che prende il nome da un enologo francese del secolo scorso, Eugene Charmat – permette alla spuma di svilupparsi nel vino base in serbatoi a tenuta di pressione raggiunta la quale, il vino viene immesso in bottiglia. La produzione dello spumante Di Trebbiano spoletino ha riguardato circa 30 ettolitri di vino per un totale di circa 4mila bottiglie. La presentazione del Vino Spumante Trebbiano Spoletino è anche l'occasione per festeggiare i 40 anni della fondazione della Cantina (1969-2009) che attraverso un lungo percorso si è da tempo affermata come un produttore affidabile e competente. Il risultato è diretta conseguenza dell'impegno dei 400 soci che, da anni, seguono la produzione delle loro vigne, la raccolta e la successiva lavorazione e che, negli anni hanno dotato la cantina di tecnologie d'avanguardia. Grazie a tutto ciò, la Cantina Spoleto Ducale oggi produce grandi vini umbri come il Sagrantino di Montefalco, il Rosso di Montefalco, il Grechetto e il Trebbiano Spoletino. La quarantennale esperienza, l'alta qualità dei metodi di produzione e la tradizionale cura dei prodotti umbri, hanno premiato la Cantina che, nel 2008, ha ottenuto notevoli successi confermati dai dati presenti nell'ultimo bilancio. Particolare attenzione va riservata all'incremento delle vendite del Rosso di Montefalco e del Sagrantino. Inoltre, la Cantina ha dimostrato particolare sensibilità verso le esigenze dei clienti della ristorazione, producendo sia il Rosso che il Sagrantino nella linea 0,375 cl. Una scelta che ha portato ottimi risultati nelle vendite. Il 28 Febbraio sarà un appuntamento importante per la Cantina, che presenterà il suo nuovo prodotto: il Vino Spumante Trebbiano Spoletino. Ma sarà anche un'occasione di confronto con la stampa, con le Istituzioni, con i consumatori e con tutti coloro i quali amano il vino di qualità. All'evento sono state invitate le Amministrazioni e i consigli comunali di Spoleto, Foligno, Montefalco, Campello e Giano insieme alle più alte cariche del comprensorio e ai soci della Cantina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!