Karate, la ternana Giulia Triola campionessa europea - Tuttoggi.info

Karate, la ternana Giulia Triola campionessa europea

Redazione

Karate, la ternana Giulia Triola campionessa europea

L'atleta rossoverde del Karate Calzola sul tetto d'Europa
Mer, 20/06/2018 - 10:44

Condividi su:


Giulia Triola, appartenente alla società Karate Calzola di Terni, ha conquistato la medaglia d’oro e si è laureata campionessa europea al Campionato Europeo di Karate Shito Ryu (Esrkf) che si è svolto al Palazzetto dello sport di Lanciano nel wekend appena trascorso.

Giulia, e i ragazzi della società Karate Calzola, che per l’occasione vestivano la maglia del Karate Team Italia, hanno affrontato un’agguerrita concorrenza proveniente da Galles, Inghilterra, Moldavia, Russia, Spagna, Bulgaria, Romania, Slovacchia e Azerbajan.

Ma i successi dei ragazzi della società Karate Calzola di Terni, che nell’ultimo periodo hanno preparato l’importante competizione con il supporto e l’esperienza del Maestro Andrea Calzola, non finiscono qui; infatti altre 9 medaglie, sia individuali che di squadra, hanno arricchito il paniere del Karate Team Italia.

Ecco le medaglie nel dettaglio:

Gabriele Capoccia 2 classificato Kumite 8/9 anni Kg. 27;

Manuel Belloni 3 classificato Kumite 10/11 anni Kg +43;

Giacomo Cherubini 3 classificato juniores kg. 59;

Tommaso Mora 3 classificato juniores Kg. +72;

Virginia Agulli 3 classificata seniores Kg. 50;

Squadra juniores 2 classificata formata da Mora, Ghilescu, Cherubini, Rarhi;

Squadra seniores maschile 3 classificata (Romoli componente del Karate Calzola);

Squadra senior femminile 3 classificata (Agulli componente del Karate Calzola);

Squadra juniores femminile 3 classificata (Astolfi componente del Karate Calzola).

“Una gara indimenticabile – dichiara il Maestro Lorenzo Calzola, ancora senza voce per i festeggiamenti di fine gara – poichè quest’anno ad organizzare l’evento era l’Italia e, ovviamente, non potevamo fallire. Doppiamente bravi quindi i nostri ragazzi che hanno saputo gestire le aspettative e la tensione che, a volte, un pubblico “amico” ti trasmette. Un riconoscimento speciale va anche al C.S.K.S. Club di Lanciano del Maestro Pietro Antonacci, che ha organizzato in modo encomiabile, sia sotto il profilo tecnico che logistico, l’appuntamento Europeo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!