Karate: Cus Perugia Karate Campione Italiano Master - Tuttoggi.info

Karate: Cus Perugia Karate Campione Italiano Master

Redazione

Karate: Cus Perugia Karate Campione Italiano Master

Andrea Arena “Sono veramente soddisfatto del risultato ottenuto oggi perché è una conferma del valore della nostra scuola
Lun, 04/05/2015 - 10:18

Condividi su:


Splendida prestazione del Cus Perugia Karate ai Campionati Nazionali Master Fijlkam di Savona che riconferma il titolo conquistato nella passata stagione con la squadra femminile di kata.
A completamento del successo del team diretto dal maestro Andrea Arena ci sono un oro ed un argento nelle gare individuali nella gara federale che sta riscuotendo un successo sempre crescente diventando di prepotenza un punto di riferimento per il movimento dei karatekas degli ‘over 35’. Sono stati oltre duecento gli atleti che si sono dati battaglia nella cornice del PalaQuiliano per potersi aggiudicare il prestigioso titolo di Campione Nazionale.
Il Cus Perugia ha fatto parte da leone mettendo in campo i due pezzi da novanta del kata: Anna Grazia Baldelli e Francesca Monacchia. Dopo la parziale delusione dell’argento conquistato nella passata stagione, Anna Grazia Baldelli é riuscita nell’intento di riprendersi quel titolo individuale che era già stato suo nel 2013. La finale della categoria ‘Master D’ tra la Baldelli e la lombarda Mikla non ha avuto storia dove la determinazione e la superiorità tecnica atletica della pluricampionessa perugina sono emerse portando i giudici ad assegnare un perentorio 5 a 0 a favore dell’elegante atleta umbra.
Perfetta la prova di Francesca Monacchia che nei Master C ha inanellato una serie di successi prima di approdare all’ambita finalissima. Ottima la prestazione della perugina che pur disputando una prova senza pecche non è riuscita ad avere la meglio contro l’attuale campionessa mondiale in carica la veneta Sara Vacca.
Parla il maestro Andrea Arena “Sono veramente soddisfatto del risultato ottenuto oggi perché è una conferma del valore della nostra scuola. E’ difficile essere i primi ma lo è ancora di più mantenere certi standard e risultati nel tempo. Le nostre ragazze continuano ad essere un punto di riferimento nel movimento master federale della regione. Un grazie va rivolto a loro che attraverso l’esempio e la determinazione sono stimolo per i più giovani. Dopo un meritato periodo di riposo si ripartirà di nuovo con la preparazione per l’importante obiettivo rappresentato dai ‘Campionati Europei’ di categoria in programma in Francia a metà ottobre.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!