Judo: X2 Spoleto - Coop il Cerchio e AIAS concluso il ciclo d'incontri per il 2015 - Tuttoggi.info

Judo: X2 Spoleto – Coop il Cerchio e AIAS concluso il ciclo d’incontri per il 2015

Redazione

Judo: X2 Spoleto – Coop il Cerchio e AIAS concluso il ciclo d’incontri per il 2015

"Ogni anno rimaniamo senza parole quando vediamo cosa fanno i ragazzi alla fine del ciclo d'incontri" dichiara il tecnico del Club Spoletino
Dom, 22/03/2015 - 12:59

Condividi su:


Judo insieme, concluso per il 2015 il ciclo di incontri attivati dalla decennale collaborazione tra Coop il Cerchio, Aias e X2 Spoleto Fitness Club. Il judo come integrazione e pari opportunità.

Il Judo offre ai ragazzi “speciali” la possibilità di apprendere gesti e movimenti con il corpo, la scoperta delle doti fisiche, il contatto con i compagni e gli istruttori diventano esperienze importantissime, esperienze indimenticabili la cui memoria rimane nel tempo.

Il judo quindi non solo sport olimpico ma anche e soprattutto “sport educativo” nel metodo, voluto dal fondatore Jigoro Kano per allenare corpo e mente ad un migliore impiego dell’energia in un clima di collaborazione, rispetto e reciproco aiuto senza la ricerca esasperata di una medaglia.

Pur essendo il Judo uno sport individuale, nel confronto leale con un compagno si ha possibilità di crescere ed acquisire maggior sicurezza in noi stessi e grazie agli altri s’innesca un processo d’interazione dove chi è più avanti mette a disposizione il suo saper fare per la crescita dell’altro in uno spirito di mutuo benessere.

Un ringraziamento dichiara il tecnico del Club Leonardo Perini va alla Cooperativa il Cerchio e agli operatori sempre disponibili, all’Aias che da anni finanzia il progetto, a tutto lo staff tecnico che supporta l’iniziativa a  Angelo Perini e Giancarlo Testaguzza per la preziosa presenza e collaborazione, ma soprattutto al calore e allo stimolo che i ragazzi ci offrono.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!