Judo: Tutto pronto per la 16° edizione dell'Umbria summer Camp - Tuttoggi.info

Judo: Tutto pronto per la 16° edizione dell’Umbria summer Camp

Leonardo Perini

Judo: Tutto pronto per la 16° edizione dell’Umbria summer Camp

Organizzato dall'’A.P.D. Yamashita Judo Club di Giano dell’Umbria, in programma del 27 luglio al 1 agosto
Mar, 22/07/2014 - 18:38

Condividi su:


Tutto pronto per il tradizionale Umbria Summer Judo Camp giunto alla 16cesima edizione. L’A.P.D. Yamashita Judo Club di Giano dell’Umbria ha organizzato presso l’hotel della Torre, a Torre Matigge di Trevi, il 16° Umbria Summer Judo Camp dal 27 luglio al 1 agosto.

L’iniziativa di carattere nazionale è aperta a tutte le classi e le categorie di atleti ed amatori del judo che intendono migliorare la propria conoscenza tecnica e agonistica della disciplina.

Anche quest’anno il progetto ha ospiti d’eccellenza come il M° Luigi Guido sesto dan, tre volte olimpionico, responsabile della Sezione Judo del Gruppo Sportivo Carabinieri Roma e tecnico delle squadre nazionali. Con lui ci saranno i tecnici collaboratori della Nazionale Italiana Paolo Bianchessi sesto dan tre volte olimpionico e quinto all’olimpiade di Atene nel 2014, e Giulio Sacchi quinto dan, pluricampione Italiano assoluto ex atleta della Nazionale Italiana con al seguito gli atleti della nazionale maggiore e anche loro pluricampioni italiani: Marianna Marinosci, Monica Iacorossi, Salvatotre Mingoia e l’umbro di Giano Fabio Andreoli.

Un’opportunità per il judo Umbro di crescere e progredire dice il M° 5° dan Lamberto Parmegiano Palmieri.

Lo stage quest’anno accoglie atleti provenienti dal Jigoro Kano Firenze, dal Judo Club Lipari, Judo Club Mestre, dal Judo OK Arezzo, dal Tatami Club Tolentino, dal CUS Padova, dal Kodokan Foligno, dal Judo Club Città della Pieve, dal Budokan San Mariano Perugia, oltre quelli dell’APD Yamshita di Giano dell’Umbria.  Toscana, Marche, Lazio, Sicilia Isole Eolie, Veneto e Umbria quindi le regioni i cui atleti si cimenteranno in cinque giorni di Judo nei quali, con i tecnici della Nazionale Italiana. Si parlerà tra l’altro, di quale didattica per avviare all’attività agonistica i giovani esordienti. Un’opportunità questa, continua il M° Lamberto Parmegiano Palmieri, anche per i tecnici dell’Umbria che vogliono migliorare e confrontare il proprio bagaglio didattico. Come per le precedenti edizioni l’iniziativa è caratterizzata dallo studio dei kata didatticamente condotto dal M° Stefano Proietti 5° dan pluricampione italiano, campione europeo e vice campione del Mondo di Katame No Kata.

Gli atleti olimpionici il giorno 31 luglio alle ore 11:00 presso la sala Europa dell’hotel Della Torre a Torre Matigge di Trevi, saranno premiati dal Presidente della FIJLKAM Umbria Massimo Bistocchi dal Presidente del CONI Umbria Domenico Ignoza e dal Presidente della Yamashita di Giano dell’Umbria Marco Parmegiano Palmieri.

Per tale giornata hanno confermato la propria presenza personalità politiche e sportive della regione come: l’Assessore Regionale allo Sport Fabio Paparelli, il Sindaco di Giano dell’Umbria Marcello Bioli, il Vice presidente della FIJLKAM Umbria Settore Judo Leonardo Perini, il Presidente onorario della FIJLKAM Umbria Ernesto Giaverina, il presidente regionale ADO UISP Maurizio Varazi.

Domenica 27 luglio  a.m. il  raduno della squadra regionale di Kata e nel p. m. l’arrivo dei partecipanti al Judo camp.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!