Judo: Stella Bracalente del KdK Fratta in Coppa Europa Under 20 - Tuttoggi.info

Judo: Stella Bracalente del KdK Fratta in Coppa Europa Under 20

Redazione

Judo: Stella Bracalente del KdK Fratta in Coppa Europa Under 20

Per Stella Brachelente, diciotto anni, è la seconda apparizione in Europa
Gio, 26/03/2015 - 20:37

Condividi su:


UMBERTIDE – Ricomincia l’avventura europea per il Kodokan Fratta di Umbertide. Stella Brachelente difenderà i colori dell’Italia nella Coppa Europa under 20 in programma a Lignano Sabbiadoro sabato e domenica. Stella, che gareggia nella categoria dei 48kg, ritorna sul tatami dopo un infortunio alla spalla che ha pregiudicato la prima parte della stagione. “Ancora siamo lontani dalla migliore condizione – spiega Franco Bruni, dirigente del club – ma non potevamo perderci l’unica tappa di Coppa Europa che si disputa in Italia. Sarà più dura del solito ma siamo convinti che anche con una condizione fisica approssimativa riusciremo a mettere in difficoltà le avversarie. In fondo nel judo sono tanti gli elementi che devono essere presi in considerazione: occorre calma, tempismo e capacità di risolvere situazioni complesse in una frazione di secondo. Se Stella saprà sfruttare queste qualità potrà farsi strada anche in quella che ormai è diventata una delle tappe più dure del circuito europeo”. Per Stella Brachelente, diciotto anni, è la seconda apparizione in Europa. Nel 2014 era riuscita a ben figurare ma veniva da un periodo di forma strepitoso che l’aveva vista protagonista al Campionato Italiano under 20 e al torneo internazionale di Genova dove aveva conquistato la medaglia d’oro. La tappa di domani servirà come punto di partenza per vedere quanto è il gap con le principali avversarie e programmare il resto della stagione.

Dopo un inizio di stagione piuttosto sfortunato il Kodokan Fratta tenta la rimonta proprio partendo dalla Coppa Europa “Quest’anno è iniziato tutto in salita – ha spiegato il tecnico Mirco Diarena – molti dei nostri migliori atleti hanno avuto delle noie fisiche e i risultati di conseguenza sono stati piuttosto deludenti, salvo qualche rara eccezione. La stagione però è ancora lunga e sono sicuro che i ragazzi torneranno a far parlare di sé in tutte le fasce d’età: nei senior, negli under 20. negli under 16 e negli under 14. Quest’anno, grazie all’intervento dell’amministrazione comunale, ci siamo trasferiti in una struttura funzionale, moderna e sicura. Ogni giorno tantissimi bambini si avvicinano a questa disciplina affascinati dalle tecniche ma anche dai valori che la contraddistinguono. Abbiamo un vivaio numerosissimo e ben presto anche questi minijudoka sapranno seguire la strada dei loro capitani”.

E’ motivo d’orgoglio per la comunità umbertidese sapere che una giovane concittadina disputerà una gara così importante a livello europeo – hanno affermato il sindaco Marco Locchi e l’assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti – Negli anni il Kodokan Judo Fratta ha dimostrato di saper sfornare veri e propri talenti che sono riusciti ad ottenere brillanti risultati sia a livello nazionale ed internazionale, portando in alto il nome di Umbertide. A Stella facciamo un grande in bocca al lupo per l’importante gara che si appresta ad affrontare, sicuri che, al di là del risultato, saprà difendere con onore i colori dell’Italia e il nome di Umbertide”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!