Judo: Quattro atleti umbri in Coppa Europa a Malaga - Tuttoggi.info

Judo: Quattro atleti umbri in Coppa Europa a Malaga

Redazione

Judo: Quattro atleti umbri in Coppa Europa a Malaga

la delegazione umbertidese:Matteo Lascialfari, Giacomo Marchetti, Francesco Brachelente e Nicola Becchetti
Mer, 29/10/2014 - 11:39

Condividi su:


UMBERTIDE – Partirà domani la delegazione umbertidese che rappresenterà l’Italia nella Coppa Europa di judo a Malaga. Quattro i ragazzi impegnati nella difficile trasferta spagnola: Matteo Lascialfari 66kg, Giacomo Marchetti 73kg, Francesco Brachelente 90kg e Nicola Becchetti +100kg. “Per alcuni di questi ragazzi – spiega Franco Bruni, dirigente del Kodokan Fratta – si tratta della prima sfida in campo internazionale. Riuscire a superare anche solo i turni preliminari sarebbe un’impresa, anche se la sfida più grande l’abbiamo già stravinta. Questa società è nata 18 anni fa, quasi per scommessa, grazie alla passione del Maestro Silvano Diarena in un piccolo paese con appena 15mila abitanti. Oggi ci ritroviamo ad aver contribuito alla formazione di più di mille ragazzi e con quattro di loro che nello stesso momento rappresentano l’Italia in una gara di Coppa Europa senior. È bello – conclude – vedere che i sogni possono trasformarsi in realtà. Certo se non fosse stato per la determinazione del Maestro Silvano, per la passione dei tanti soci che hanno sostenuto l’associazione come se fosse la propria famiglia e per i tanti ragazzi che hanno sudato fianco a fianco sul tatami per tutti questi anni, tutto questo non si sarebbe mai potuto realizzare”.

“Non sarà facile – spiega il tecnico del Kodokan Fratta, Mirco Diarena -, noi siamo sicuramente outsiders. I ragazzi potrebbero scontrarsi con i protagonisti delle Olimpiadi di Rio. Non abbiamo né le capacità tecniche né fisiche per competere con questi atleti ma non andremo certo fino in Spagna per fare da sparring partner. Non abbiamo niente da perdere, giocheremo le nostre carte con intelligenza cercando di far saltare il banco”.

A capitanare la spedizione sarà Nicola Becchetti, più volte medagliato nelle gare di Coppa Europa giovanili. Anche per lui però si tratta di una prima volta nella categoria senior e non sarà facile scontrarsi con gli atleti più forti del pianeta.

Per chi volesse fare il tifo per i judoka umbri i gironi saranno consultabili già a partire da venerdì sera sul sito www.ippon.org mentre le gare saranno trasmesse in streaming sabato e domenica su www.ippon.tv.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!