Judo: Oro per Alessandro Binucci, agli internazionali di Bellinzona - Tuttoggi.info

Judo: Oro per Alessandro Binucci, agli internazionali di Bellinzona

Leonardo Perini

Judo: Oro per Alessandro Binucci, agli internazionali di Bellinzona

Un week end di impegni per la compagine spellana dei fratelli Famà
Lun, 05/05/2014 - 16:16

Condividi su:


Ottimo oro conquistato dal samurai di Spello, Alessandro Binucci, agli internazionali di Bellinzona. Sabato 3 maggio si è svolto il 34 Torneo nella ridente città Svizzera e l’atleta allenato dai fratelli Famà ha favorevolmente impressionato per la supremazia dimostrata durante i quattro incontri svolti: in finale, a causa di una leggerezza commessa nella lotta a terra, si trova in svantaggio per waza-ari, ma la rimonta è inesorabile e dopo tre sanzioni per passività inflitte all’avversario agguanta la vittoria con uno stupendo ippon di tai-otoshi. Buona anche il quinto posto di Filippo Battistoni, che dopo quattro combattimenti si ferma ad un passo dal podio, una prestazione che comunque fa ben sperare per i prossimi impegni di maggio, universitari e coppa Italia. Anche i compagni di squadra si sono, però, fatti valere nella qualifica della Coppa Italia svoltasi a Torgiano, dove hanno acquisito il diritto di partecipare alla finale di Coppa Italia in programma il 31 maggio a Follonica. Non possiamo certo dimenticare la esaltante prestazione il sabato di Pasqua nel Torneo Internazionale tenutosi a La Louviere in Francia, dove Jordy Suarez, Gloria Giacomucci, Lenin Mosquera e Massimo Mancini hanno vinto l’oro e Luca Gasparrini, Carlo Kallcishta e Matteo Murasecco si sono piazzati al quinto posto. Accompagnatore d’eccezione il Vice Sindaco di Foligno, Stefania Mancini, per una gara promossa dalla città gemellata belga.

Nulla da fare invece dal campione italiano cadetti, Massimo Mancini, nei tornei valevoli per l’European Cup, il quale è rimasto a bocca asciutta sia a Zagabria che a Coimbra e a Pitesti, ma il cammino per l’Europeo è ancora lungo e la speranza di vederlo difendere i colori azzurri non è ancora tramontata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!