Judo: Massimo Mancini, medaglia d'argento al Torneo Internazionale Alpe Adria - Tuttoggi.info

Judo: Massimo Mancini, medaglia d'argento al Torneo Internazionale Alpe Adria

Redazione

Judo: Massimo Mancini, medaglia d'argento al Torneo Internazionale Alpe Adria

Lun, 27/01/2014 - 22:20

Condividi su:


LIGNANO SABBIADORO – Massimo Mancini continua a stupire. Il forte judoka del Kodokan Samurai Spello si è classificato al secondo posto al Torneo Internazionale Alpe Adria, uno dei 4 tornei giovanili più prestigiosi d’Italia. L’atleta dei fratelli Famà è riuscito a conquistare la medaglia d’argento nonostante una giornata non proprio idilliaca terminata con un infortunio alla spalla sinistra che gli ha impedito di disputare la finale per il primo posto. Nonostante gli acciacchi l’atleta umbro, non solo si è dimostrato di gran lunga il migliore degli italiani, ma ha fatto vedere che può dire la sua anche in campo internazionale. Mancini durante il percorso di avvicinamento alla finale è più volte passato in svantaggio, proprio a causa di una condizione psicofisica non ottimale, ma in ogni incontro è riuscito a ribaltare la situazione con colpi di rara bellezza e potenza. Lo score non lascia spazio alle interpretazioni: tre incontri disputati e tre ippon (k.o.). Giunto alla finalissima con lo sloveno Dino Prepelic, Mancini è stato fermato dallo staff medico che ha preferito non fargli mettere a rischio quella spalla sinistra che tanto lo aveva limitato durante le fasi preliminari.

Una decisione quanto mai saggia visto che il ragazzo è stato convocato dalla Nazionale italiana per una gara internazionale a Cannes e che fra meno di un mese ci saranno i Campionati nazionali under 18.

Mancini rappresenta sicuramente una delle punte di diamante del judo umbro, la prova inconfutabile, del gran lavoro svolto in questi anni dai fratelli Giuseppe e Giulio Famà e dal neo vicepresidente di settore Leonardo Perini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!