Judo: Massimo Mancini Bronzo agli Internazionali di Lignano - Tuttoggi.info

Judo: Massimo Mancini Bronzo agli Internazionali di Lignano

Redazione

Judo: Massimo Mancini Bronzo agli Internazionali di Lignano

Soddisfazione del Kodokan Spello, e del tecnico Filippo Battistoni che ha seguito gli atleti in gara
Mar, 27/01/2015 - 11:52

Condividi su:


Un terzo posto importante per il giovane Massimo Mancini agli internazionali di Lignano Sabbiadoro, un risultato che consolida la sua posizione ai vertici del Ranking nazionale. Al primo anno juniores, Massimo sembra non soffrire più di tanto il salto nella classe superiore e domenica 25 gennaio, nella prima tappa del Grand Prix 2015 svoltasi in Friuli, ha dimostrato – se mai ce ne fosse bisogno – di avere tutti i numeri per imporsi in campo nazionale ed internazionale in una categoria veramente difficile, i 90 kg. Ottima condotta di gara, intelligente e determinata, quella messa in mostra dall’allievo dei fratelli Famà che riesce a superare la sconfitta al primo turno in un crescendo fino all’incontro di finale contro il campione italiano Rollo, del Banzai Cortina Roma, superato sul filo di lana, grazie ad uno stupendo attacco portato a pochi secondi dalla fine, valutato waza-ari. L’impegno e la serietà di questo atleta, che affronta ogni sera 100 chilometri per allenarsi a Spello, sono stati ampiamente ripagati in tutti questi anni da risultati di alto livello, campione italiano nel 2014 e vincitore del Grand Prix e primo nel Ranking sempre nel 2014. Buona anche la prestazione del compagno di squadra Giacomo Fiorucci, nei 66 kg, il quale vince nettamente i primi due incontri per perdere prima con il forte atleta di Napoli, Giovanni Esposito, e al quarto turno viene sconfitto di misura, evidenziando una enorme crescita tecnica. Nulla da fare per i due cadetti Carlo Kallcishta e Gloria Giacomucci, i quali si sono impegnati al massimo non riuscendo però a gestire ancora incontri con avversari più esperti di loro.

Soddisfazione per il tecnico Filippo Battistoni che ha seguito da vicino i ragazzi di Spello in questa trasferta e che ha speso parole di elogio per l’impegno dimostrato da tutta la squadra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!